Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 19 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

Achille Lauro a Sanremo 2025, il significato dei tatuaggi sul volto del cantante

Achille Lauro sarà uno dei 29 big in gara al Festival di Sanremo 2025: scopriamo i suoi tatuaggi, non solo quelli sempre visibili al viso

Achille Lauro a Sanremo 2025, il significato dei tatuaggi sul volto del cantante
Italian singer Achille Lauro arrives on the red carpet for an event held on the eve of the 75th edition of the Sanremo Italian Song Festival, in Sanremo, Italy, 10 February 2025. The music festival will run from 11 to 15 February 2025. ANSA/FABIO FRUSTACI

Achille Lauro a Sanremo 2025, il significato dei tatuaggi sul volto del cantante

Achille Lauro è tra i 29 big in gara nel Festival di Sanremo 2025 del direttore artistico Carlo Conti. Il titolo della canzone del cantante eccentrico è “Incoscienti giovani”. Si tratta di un atteso ritorno al palco dell’Ariston su cui è salito senza pause dal 2019 al 2022. Nell’anno del suo debutto cantò “Rolls Royce”, seguito nell’anno successivo dall’indimenticabile esibizione di “Me ne frego” caratterizzata dall’iconica tutina dorata. Nel 2021 ha ricoperto il ruolo di ospite speciale, mentre la sua ultima apparizione nella celebre kermesse canora risale proprio a quello stesso anno, quando ha cantato “Domenica”. Adesso, Achille Lauro è pronto a offrire nuove e spettacolari performance, con la promessa di sorprendere ancora con le sue provocazioni e i suoi outfit stravaganti. Un elemento distintivo della sua immagine è dovuta anche a un corpo quasi completamente ricoperto di tatuaggi. A tal proposito, scopriamo insieme cosa rappresentano e il significato simbolico che celano, come riportato da Fanpage.it.

Il viso tatuato di Achille Lauro

Achille Lauro porta sul suo corpo numerosi tatuaggi ma quelli più in evidenza sono sicuramente quelli sul viso. Sulla guancia destra si legge “Pour l’Amour”, un’espressione francese che significa “Per l’amore” come era facile evincere. Inoltre, questo rappresenta anche il titolo del suo quinto album: un chiaro richiamo alla passione che nutre per la sua arte. Immediatamente sotto l’occhio destro è tatuato un piccolo cuoricino. Sulla guancia sinistra, invece, vi è scritto “Scusa”. Nonostante non abbia mai voluto svelare il significato di questa parola tatuata, molti credono che possa trattarsi di un segno per un pentimento relativo alla prima scritta. Se così fosse, sarebbe solamente una scelta fatta per rimediare a una precedente.

I tatuaggi sul petto e sulla pancia di Achille Lauro

Quando il cantante si palesa a petto nudo, i suoi innumerevoli tatuaggi raccontano una storia che si è scritta nel corso degli anni. Al centro è presente un grande dragone giapponese, un simbolo che può avere diversi significati: da una parte rappresenta fortuna e fertilità, dall’altra può evocare l’incarnazione di uno spirito maligno. Vicino a questa creatura animale mitologica, si erge un’aquila con le ali aperte, emblema di regalità, forza e potere. Poco sotto il collo, due frasi in corsivo attirano l’attenzione: quella sul lato destro recita “Blood”, ovvero “Sangue”. Sul ventre, inoltre, si è fatto tatuare un’automobile sportiva circondata da palme, un chiaro segnale della sua passione per le auto. Sul fianco destro, infine, si trova un ritratto di un pitbull, ma non è dato sapere se Lauro è stato mai proprietario di un cane così.

I tatuaggi su mano e braccio destro di Achille Lauro

Le braccia e le mani di Achille Lauro sono decorate da inchiostro indelebile. Sul tricipite sfoggia una silhoutte femminile in pose sensuali, mentre sull’avambraccio si legge la scritta “Familia”, un evidente richiamo al forte legame che ha con le sue origini e, in particolare con la madre. La mano destra presenta il volto di una tigre che ruggisce, chiaro simbolo di forza e potere. Sulle dita è incisa la scritta “Pulp” e vari simboli come cuori e croci, il significato dei quali resta al momento misterioso.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto