Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Achille Lauro, chi è il padre, noto magistrato e perchè non ha un buon rapporto con lui

Ecco chi è Nicola De Marinis, il padre di Achille Lauro con il quale l'artista non ha un rapporto eccellente. Il cantante stasera è ospite da Fabio Fazio, a 'Che tempo che fa'

Achille Lauro, chi è il padre, noto magistrato e perchè non ha un buon rapporto con lui
Lauro De Marinis, in arte Achille Lauro, durante il photocall della trasmissione televisiva ‘X Factor’ a Milano, 22 ottobre 2024. ANSA/MOURAD BALTI TOUATI

Achille Lauro da “X Factor” alla rivoluzione musicale: ecco chi è suo padre con cui il rapporto non è idilliaco

Uno degli ospiti di Fabio Fazio a ‘Che tempo che fa‘ stasera è Achille Lauro, uno degli artisti più innovativi e chiacchierati della scena musicale italiana, ha raggiunto notorietà prima grazie alla propria musica e poi per la sua presenza televisiva come giudice di “X Factor“. Il suo percorso, partito dal rap underground, è sfociato in un mix di generi musicali, dal trap alla “samba trap”, fino a raggiungere un sound rock che ha rivoluzionato la sua immagine. L’artista ha ovviamente un padre con il quale però il rapporto non è idilliaco. Ecco chi è, come riportato da WeMusic.it.

Chi è il papà di Achille Lauro

Lauro De Marinis, nome di battesimo di Achille Lauro, ha un padre molto noto nel mondo giuridico: si tratta di Nicola De Marinis, magistrato rispettato nella Corte di Cassazione e docente universitario con una lunga carriera nel diritto del lavoro. Nonostante il successo di entrambi in ambiti diversi, tra padre e figlio non è mai stato facile trovare un equilibrio; il rapporto si sarebbe complicato negli anni a causa delle aspettative del padre, il quale avrebbe voluto che Lauro seguisse la sua carriera in ambito giuridico, strada che invece il cantante ha sempre rifiutato scegliendo un percorso di vita ben diverso dalla realtà borghese della famiglia.

Il rapporto tra i due

Dopo anni di incomprensioni e di lontananza, i due sembrano aver trovato un punto di contatto. In una recente intervista a DiPiù TV Nicola De Marinis ha parlato della relazione con il figlio: “Sicuramente il mio mondo non gli è mai piaciuto. E anche il mio modo di volerlo schematizzare – ha detto – lui ha seminato il suo genio al di fuori di una realtà borghese che ha negato fin da giovanissimo. Siamo uomini, ci sentiamo, ci confrontiamo tra uomini. Io lo chiamo spesso. La mamma è amministratrice delegata della sua casa discografica ed è quella che sicuramente lo sente di più. Oggi sono fiero di lui“.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto