
Cambia la programmazione tv per la scomparsa di Eleonora Giorgi: ecco cos’andrà in onda oggi
La scomparsa di Eleonora Giorgi, avvenuta all’età di 71 anni a causa di un tumore al pancreas, ha colpito profondamente il mondo dello spettacolo e i suoi numerosi fan. In attesa dei funerali, che si terranno mercoledì 5 marzo alle 16 nella Chiesa degli Artisti a Roma, diverse reti televisive hanno deciso di renderle omaggio con una programmazione speciale. I figli Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro hanno annunciato la scomparsa della mamma di fronte alla clinica “Paideia” di Roma, invitando i giornalisti a non essere invadenti in occasione di camera ardente e funerali. Ecco come cambia la programmazione tv per omaggiare la Giorgi, come riportato da CiakGeneration.it.
I film trasmessi in tv
Rete 4 trasmetterà due dei suoi film più celebri: “Borotalco“, iniziato alle 16:35, e “Mia moglie è una strega“, nella notte alle 00:57. Anche Rai2 parteciperà al tributo, proponendo alle 19:00 “Mani di fata“, una delle sue commedie più apprezzate. Dopo “Borotalco”, che vede la Giorgi al fianco di Carlo Verdone in una commedia del 1982 di grande successo, in serata su Rai2, sarà la volta di “Mani di fata” in cui l’attrice recita accanto a Renato Pozzetto in un racconto divertente sull’inversione dei ruoli nella coppia. Infine, a notte fonda, spazio a “Mia moglie è una strega”, pellicola del 1980 che vede l’attrice nei panni di Finnicella, una strega risvegliata nei giorni nostri per vendicarsi di un suo antico nemico.
Disponibile anche in streaming
Gli appassionati possono ritrovare Eleonora Giorgi anche sulle piattaforme di streaming. RaiPlay offre numerosi contenuti dedicati all’attrice, tra film e interviste che ne raccontano la carriera e la personalità. Su Prime Video, invece, sono disponibili a pagamento alcuni dei suoi lavori più noti, come “Appassionata” del 1974, “Mani di velluto” del 1979 e “Nudo di donna”, film diretto da Nino Manfredi per il quale vinse il premio Grolla d’Oro nel 1982 come miglior attrice.
Il tributo a Eleonora Giorgi
La scomparsa di Eleonora Giorgi lascia un grande vuoto nel panorama cinematografico italiano, anche se ovviamente il suo talento e le sue interpretazioni continuano a vivere attraverso le sue opere indimenticabili. Grazie alla speciale programmazione televisiva, e alla vasta offerta in streaming, il pubblico potrà riscoprire il fascino e la versatilità di un’artista che ha segnato la storia del cinema italiano con il suo carisma e la propria eleganza.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.