Addio a Maria Rosaria Omaggio
Nella mattinata di oggi, 1° luglio 2024, è arrivata la triste notizia della morte della nota attrice Maria Rosaria Omaggio: nata a Napoli, ma da anni residente a Roma, aveva 67 anni. Vanta cinquanta anni di carriera, tra tv, cinema, radio e scrittura. Nel corso della sua lunga e fortunata carriera ha interpretato 50 spettacoli teatrali, 29 film e 18 fiction televisive. Nel film “Walesa – L’uomo della speranza”, di Andrzej Wajda ha interpretato Oriana Fallaci, conquistando un premio a Venezia. Il grande pubblico ebbe la possibilità di conoscerla sulla Rai con “Canzonissima”. Posò anche sulle copertine di “Playboy” e “Playmen”. Successivamente è stata anche scrittrice e ambasciatrice per l’infanzia delle Nazioni Unite.
Morta per una lunga malattia
Oggi ci ha lasciato un’attrice dalla personalità eclettica e dinamica che ha avuto un marito e tre compagni, ma nessun figlio. Proprio questo rimase uno dei suoi più grandi rimpianti, come confessò nel corso di un’intervista rilasciata alla Rai lo scorso mese di febbraio, l’ultima rilasciata. Maria Rosaria Omaggio – secondo quanto riportato da “Rainews.it” – è morta per una lunga malattia.
I ruoli in tv
In televisione Maria Rosaria Omaggio ha partecipato a numerosi varietà e fiction come ad esempio “Canzonissima”, “Caro Maestro 2”, “Donne di mafia”, “La squadra” o “Don Matteo”. Nel corso della sua vita è stata anche una grande sportiva: dal 1988, infatti, praticava Tai Ji pugno, spada e ventaglio ed era anche istruttrice federale del Centro Sportivo Italiano.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.