Addio a Maria Rosaria Omaggio, parla l'amica: "Avrebbe meritato molto di più..."
Il mondo dello spettacolo e della cultura è in lutto per la dipartita dell'attrice e scrittrice Maria Rosaria Omaggio. I ricordi di un'amica.
Guarda la versione integrale sul sito >
Addio a Maria Rosaria Omaggio, parla l'amica: “Avrebbe meritato molto di più…"
Lutto nel mondo dello spettacolo. Questa mattina a Roma, all'età di 67 anni si è spenta la nota attrice Maria Rosaria Omaggio, da anni lottava contro una brutta malattia. Anche sui social ci sono tante persone che l'hanno ricordata in queste ore. Ovviamente è una grande vuoto quello lasciato dall'attrice ma anche scrittrice alle persone che l'hanno conosciuta o che rammentano le sue intense interpretazioni. Ad esempio, ecco come l'ha ricordata un'amica, come riportato da Today.it.
Il ricordo dell'amica
Francesca Barbi Marinetti era amica di Maria Rosaria Omaggio. La curatrice d'arte e organizzatrice di eventi culturali, ha ricorda l'amica scomparsa rilasciando un'intervista all'Adnkronos: “Mancherà a moltissimi amici, era una persona che riusciva a tenerti dentro il cuore. Era molto generosa, appassionata, ironica. Era bellissimo andare con lei al teatro o al cinema perché aveva una conoscenza e una capacità critica sottile e sorprendente, Era una persona che avrebbe meritato molto di più nel panorama culturale italiano. Era una fuoriclasse". E aggiunge: “Mi auguro che la si ricordi non solo per le sue straordinarie interpretazioni, come quella di Oriana Fallaci, ma anche per la sua capacità di mettere insieme le persone e promuovere situazioni culturali raffinate".
Maria Rosaria Omaggio aveva preso contatti con la madre di Francesca
Il racconto di Francesca Barbi Marinetti continua, partendo da come l'aveva conosciuta: “Tutto cominciò quando era ancora in vita mia madre, Luce Marinetti, con la quale Maria Rosaria aveva preso contatti. Poi ci siamo viste e frequentate per un po' di anni. Quando si è avvicinata la fine di mia madre è nata un'amicizia molto importante. Tra noi c'erano livelli di affinità profonda". A tal proposito, dell'attrice si ricorda anche la grande capacità di coltivare amicizie straordinarie molto diverse l'una dall'altra dedicandosi alle persone care. I momenti più importanti trascorsi con la scrittrice sono quelli personali, afferma Francesca Barbi Marinetti, che la riteneva una grande studiosa. La curatrice d'arte spiega che negli ultimi mesi, Maria Rosaria Omaggio era impegnata nella stesura “di un libro sull'antica Roma molto interessante e bello, mi dispiace che non sia riuscita a finirlo. Era una persona dalle mille sfaccettature.
Guarda la versione integrale sul sito >
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Addio a Maria Rosaria Omaggio: “Morta per…”. Chi era la nota attrice che si è spenta oggi
01 Luglio 2024 | ore 11:26