Addio a Walter Brugiolo, si è spento a 63 anni
Nelle scorse ore – come riportato da “Corriere.it” – si è spento a 63 anni Walter Brugiolo, noto soprattutto per aver partecipato a 6 anni allo Zecchino d’Oro nel 1967 nel quale interpretò la canzone vincitrice di quell’edizione, rimasta poi celebre nel corso degli anni: vale a dire “Popoff”. Una canzone che tutti i bambini hanno cantato o ascoltato almeno una volta durante gli anni dell’infanzia.
Era malato da tempo
Walter Brugiolo, dunque, si è spento a 63 anni. Secondo quanto riportato da “Corriere.it”, era malato da tempo ed era stato ricoverato presso il Policlinico di Sant’Orsola a Bologna. Dopo la partecipazione e la vittoria dello Zecchino d’Oro nel 1967 con la celebre canzone “Popoff”, Brugiolo divenne un personaggio molto popolare e prese parte a diverse pubblicità di “Carosello”. Per alcuni anni, inoltre – tra il 1967 e il 1970 – entrò come cantante e attore bambino anche nel circuito dei musicarelli accanto ad artisti famosi come Al Bano e Romina Power, Mario Tessuto e Little Tony.
Aveva ripreso l’attività canora
Walter Brugiolo era direttore di una scuola elementare a Galliera intitolata a Mariele Ventre e – come si legge su “Corriere.it” – era legato da una grande amicizia con la famiglia dell’educatrice bolognese e della sua Fondazione. Ultimamente, inoltre, aveva ripreso l’attività canora con “I Vecchioni di Mariele”, un coro composto da ex bambini dello Zecchino d’Oro, diventati adulti.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.