Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Addio ad Alain Delon, la sua lettera d’addio ai fan: “Ho vissuto tutto, ma…”

La lettera di Alain Delon con cui ringrazia i fan che l'hanno seguito per tanti anni: ecco cos'ha scritto l'attore francese

Addio ad Alain Delon, la sua lettera d’addio ai fan: “Ho vissuto tutto, ma…”
epa07585224 French actor Alain Delon reacts after receiving a Honorary Golden Palm award for his career during the 72nd annual Cannes Film Festival, in Cannes, France, 19 May 2019. The movie is presented in the Official Competition of the festival which runs from 14 to 25 May. EPA/GUILLAUME HORCAJUELO

Pubblicata la lettera di addio ai fan di Alain Delon: ecco cos’ aveva scritto l’attore francese prima di spegnersi

La notizia della morte di Alain Delon, una delle icone più celebri del cinema francese e internazionale, ha scosso profondamente il mondo del cinema e i suoi milioni di fan. Con il suo fascino magnetico e il talento straordinario, Delon ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del cinema, segnando generazioni con interpretazioni memorabili. La sua scomparsa segna la fine di un’epoca, ma anche un momento di riflessione su una carriera che ha attraversato decenni, costellata da successi, controversie e un’influenza ineguagliabile. In occasione della recente Palma d’Oro onoraria che gli è stata conferita, Delon aveva condiviso con il mondo una toccante lettera, che ora assume un significato ancora più profondo.

La lettera di Alain

Nella sua lettera Alain Delon ha espresso con parole commoventi la gratitudine per l’affetto ricevuto nel corso della sua lunga carriera. “All’indomani di questa Palma d’Oro onoraria – ha scritto – desidero ringraziare tutti coloro che – in un modo o nell’altro – mi hanno dimostrato il loro affetto e la loro simpatia, e anche di più. Mentre il mio viaggio volge al termine, voglio dirvi questo: ho conosciuto così tante passioni, così tanti amori, così tanti successi e insuccessi, così tante polemiche, così tanti dispetti, così tante vicende torbide, così tanti ricordi, così tanti appuntamenti mancati e incontri improvvisati, così tanti alti e bassi, che quando le onorificenze non saranno più che vani e lontani ricordi, ci sarà solo una cosa che brillerà per la sua costanza e la sua longevità: voi, solo voi. A voi che mi avete reso ciò che sono e che mi renderete ciò che sarò, dovevo dirlo: grazie, grazie, grazie“.

La carriera dell’attore

Alain Delon ha avuto una carriera straordinaria, iniziata negli anni ’50 e culminata con ruoli che hanno definito il cinema francese. Ha lavorato con alcuni dei più grandi registi, come Luchino Visconti in “Il Gattopardo”, Jean-Pierre Melville in “Frank Costello faccia d’angelo” e Michelangelo Antonioni in “L’eclisse”. La sua bellezza e il suo carisma lo hanno reso uno dei volti più riconoscibili e desiderati del grande schermo. Oltre ai suoi successi cinematografici, Delon è stato anche al centro di numerose controversie, ma nulla ha potuto offuscare la sua leggenda. La sua eredità artistica continua a vivere nei cuori di chi lo ha amato e nei film che lo hanno reso immortale.

Iscrivetevi al nostro canale YouTube!

Meteo  – Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto