Addio al celebre cantautore: è morto a 71 anni Pino D'Angiò

Lutto nel mondo della musica italiana: è morto a 71 anni il celebre cantautore napoletano Pino D'Angio.

Italian band BNKR44 with Italian singer Pino D'Angio' (C) perform on stage at the Ariston theatre during the 74th Sanremo Italian Song Festival in Sanremo, Italy, 09 February 2024. The music festival runs from 06 to 10 February 2024. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Addio al celebre cantautore: è morto a 71 anni Pino D'Angiò

Lutto nel mondo della musica italiana: secondo quanto riportato da “Ansa.it", si è spento a 71 anni Pino D'Angiò, il celebre cantautore che nel corso degli anni “Ottanta" riuscì ad ottenere uno straordinario successo con il famoso bravo “Ma quale idea", considerato uno dei primi brani rap che siano mai stati scritti in lingua italiana. D'Angio era nato a Pompei e nel corso della sua lunga carriera era stato apprezzato anche all'estero, lavorando anche come attore, doppiatore e produttore musicale.

Ha lottato con sei tumori

Lui stesso aveva raccontato – come riportato da “Corriere.it" – di aver lottato con sei tumori, ma nonostante questo aveva avuto la forza di tornare a cantare, soprattutto per il successo che nel corso degli ultimi anni aveva riscontrato tra i giovani. Il suo brano più celebre è indubbiamente stato “Ma quale idea" che nel corso degli anni era diventato un vero e proprio tormentone tra gli adolescenti e non solo. A proposito del suo successo più grande, nel corso dell'ultima edizione del Festival di Sanremo, D'Angiò aveva partecipato alla serata delle cover, cantando “Ma quale idea" insieme al gruppo BNKR44.

Il messaggio del figlio

A dare la notizia della morte di Pino D'Angiò è stato il figlio Francesco, il quale – come riportato da “Corriere.it" – insieme alla madre Teresa, ha inviato un messaggio WhatsApp agli amici più cari nel quale ha annunciato il decesso del celebre cantautore, spiegando che il padre oggi “ci ha lasciati, colpito da un grave malore che lo ha portato via nel giro di qualche settimana". Nel messaggio, inoltre, il figlio ha sottolineato come D'Angio abbia “resistito tanto, come ha sempre fatto".


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.