Aerei ed elicotteri militari a bassa quota
Nel corso della giornata di oggi, giovedì 2 maggio 2024, sono stati avvistati aerei ed elicotteri militari, anche a doppia elica, nei cieli di Roma: secondo quanto riportato da “Fanpage.it”, i velivoli militari hanno sorvolato a bassa quota diverse zone della Capitale. Le segnalazioni sono giunte su alcuni gruppi di quartiere dei social network, con cittadini e cittadini preoccupati per ciò che stava accadendo.
Tremano i vetri delle finestre
Il volo a bassa quota dei velivoli militari – come riportato da “Fanpage.it” – oltre a essere evidente per la loro ombra imponente in cielo, ha provocato un rumore che è stato definito “così forte da far tremare i vetri” delle finestre delle case. La zona maggiormente interessata, dove i velivoli hanno volato a quote basse, risulta essere in particolar modo quella del quadrante a nord-est di Roma, fra i quartieri Nuovo Salario, Serpentara e Tufello. Stando a quanto si apprende, sembra si tratti di due Eurofighter.
Cosa sta accadendo?
Il volo di questi velivoli militari è legato a delle esercitazioni e – come riportato da “Fanpage.it” – in molti sui social si stanno chiedendo quali siano i motivi di questa esercitazione. In molti hanno pensato ai festeggiamenti del 2 giugno, ma con ogni probabilità si è trattato di voli di prova per i festeggiamenti dell’anniversario dell’Esercito italiano (che si terranno sabato 4 maggio a Roma). Le celebrazioni, però, sono state già organizzate nei giorni precedenti: oggi e domani, infatti, sono in programma numerosi eventi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.