Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Aerei militari in volo sulla città italiana: ecco cosa sta succedendo e dove

Una coppia di aerei militari sorvola all'improvviso i cieli di una nota città del nostro Paese: tutti i dettagli e il post chiarificatore del Sindaco

Aerei militari in volo sulla città italiana: ecco cosa sta succedendo e dove
Foto Aeronautica.difesa.it

Aerei militari sfreccia nei cieli italiani, apprensione per migliaia di persone: cosa è successo

Attimi di apprensione poche ore fa in una città italiana per il passaggio di alcuni aerei militari: degli imponenti apparecchi dell’aeronautica nazionale, come riportato da LaNuovaFerrara.it, hanno sfrecciato in cielo generando forti boati e mettendo in allerta migliaia di persone. Cosa è successo? A fare chiarezza è stato direttamente il Sindaco della città in questione, Alan Fabbri: ecco cos’ha scritto su Facebook.

Gli aerei “misteriosi”

Sui cieli di Ferrara, in Emilia-Romagna, sono passati più volte una coppia di aerei militari, attirando la solita curiosità di chi si trovava all’aperto o ha udito l’inconfondibile boato. Il passaggio è collegato ad una missione addestrativa di due velivoli del Secondo Stormo, gli MB 339, usati anche per le Frecce Tricolori. Sui piani di volo hanno vigilato, con la solita professionalità, i militari del Comando Operazioni Aerospaziali di Poggio Renatico. Ma perché gli aerei hanno sorvolato Ferrara?

Il post del Sindaco ferrarese

Alan Fabbri ha pubblicato un post su FB per tranquillizzare la popolazione locale, incuriosita dal transito dei due MB339. Si tratterebbe di una sorpresa che però, al momento, non può essere rivelata…

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto