Aereo costretto a tornare indietro in Italia: “Panico a bordo…”. Ecco cosa è successo
Un aereo della linea Rynair è stato costretto a fermarsi. E’ avvenuto questa mattina all’aeroporto di Ciampino, con il volo che sarebbe dovuto partire alle 6:30 in direzione Lisbona, in Portogallo. Il velivolo si accingeva a partire quando è scoppiato il panico a bordo e per questo è stato costretto a tornare indietro. Cosa è successo? Ecco quanto riportato da il Messaggero.
Il panico a bordo
“Non ce la faccio, devo scendere vi prego“. Sono le parole di un uomo che ha costretto il volo Rynair a fermarsi per lasciarlo a terra. Protagonista della storia un 55enne che italiano che aveva paura di volare. Eppure aveva sfidato questa fobia per andare in Portogallo con la moglie e figli. Ma quando è arrivato a bordo è andato nel panico. Stando al racconto di chi era presente sull’aereo, l’uomo aveva chiesto agli assistenti di volo di cambiare posto, di stare davanti per sentirsi più sicuro. Nonostante la richiesta fosse andata in porto, la paura è stata più forte della sua razionalità. L’uomo ha cominciato a tremare e a sudare freddo, inutile il tentativo del capo cabina di calmarlo, intanto però il velivolo aveva iniziato il rullaggio e aveva cominciato a camminare sulla pista per posizionarsi per il decollo. A quel punto il 55enne ha chiesto insistentemente di scendere, di fermare l’aereo, perché era in pieno terrore. Il comandante ha avvisato l’equipaggio, alla fine ha deciso di tornare indietro al punto di partenza. Il tempo di far scendere il passeggero e ripartire con 40 minuti di ritardo. Stando alle testimonianze, la famiglia dell’uomo è rimasta a bordo e ha proseguito il suo viaggio verso Lisbona. A questo punto, resta da vedere se il 55enne deciderà di raggiungere la sua famiglia in treno o in auto.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.