Aereo di linea avvolto dalle fiamme dopo aver impattato contro un mezzo della Guardia Costiera: ecco dove sta accadendo
Per fortuna i soccorritori sono riusciti in tempo a far evacuare le 400 persone che si trovavano a bordo del velivolo, ma ci sono ancora 5 dispersi
I soccorritori stanno ancora cercando 5 dei 6 membri che si trovavano sul mezzo della Guardia Costiera
Si è sfiorata la strage poche ore fa nei pressi dell'aeroporto di Haneda in Giappone dove un aereo ultraleggero è stato avvolto dalle fiamme dopo aver impattato violentemente contro un aereo della guardia costiera mentre si trovava ancora sulla pista. L'incidente ha visto coinvolto il volo JL516 della Japan Airlines, un Airbus A350, secondo quanto si apprende dalla nota stampa diffusa da Kyodo.
Ci sono dispersi
Per fortuna i soccorritori sono riusciti in tempo a far evacuare le 400 persone che si trovavano a bordo del velivolo, tra passeggeri e membri dell'equipaggio, secondo quanto ha riferito pochi minuti fa l'emittente Nhk citando Japan Airlines. Non si conosce invece la sorte di cinque dei sei membri della guardia costiera che al momento risultano dispersi e che, al momento dell'impatto, si trovavano a bordo del velivolo.
L'aereo si è spezzato in due
L'unica notizia certa è che il capitano del mezzo della guardia costiera è riuscito a mettersi in salvo. Alcune immagini che sono state trasmesse dai tg locali mostrano l'aereo della Japan Airlines completamente carbonizzato e spezzato in due. Al momento tutti in arrivo e in partenza dall'aeroporto di Haneda sono stati sospesi per rimuovere il velivolo incidentato e per permettere anche le ricerche dei dispersi.
I vigili del fuoco stanno ancora cercando di spegnere l'incendio
Tutti i 379 passeggeri e l'equipaggio a bordo sono stati evacuati, “Stiamo attualmente valutando l'entità del danno" si legge in un comunicato diffuso dalla compagnia aerea. L'aereo, il volo Japan Airlines 516, era partito dall'aeroporto di New Chitose alle 16:00 ora locale (07:00 GMT) e l'atterraggio era previsto ad Haneda alle 17:40. Le immagini documentano la presenza di molti mezzi dei pompieri che stanno cercando di domare le fiamme che hanno avvolto il velivolo.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.