Aereo disperso in Appennino
Un velivolo decollato dall’aeroporto “Paolucci” di Pavullo nel Frignano, nel modenese e diretto in Francia, risulta disperso dalla mattina di ieri, martedì 17 settembre. Sono a bordo dell’aereo tre persone francesi. Dal tardo pomeriggio di ieri, come riporta la Stampa Reggiana, il Soccorso Alpino e Speleologico Emilia-Romagna e il SAST (Soccorso Alpino e Speleologico Toscana) sono impegnati con alcune squadre del territorio alla ricerca del suddetto velivolo.
L’ultima posizione nota
L’ultima posizione nota dell’aereo sembra essere quella dell’Appennino Tosco-Emiliano, nel tratto compreso tra le province di Parma, Reggio Emilia, Lucca e Massa-Carrara. La direzione territoriale del Governo di Massa ha affidato all’Aeronautica Militare il coordinamento dei mezzi di ricerca aerea, mentre squadre del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico emiliano-romagnolo sono al lavoro da ieri sera per bonificare parte del terreno montuoso tra il comune reggiano di Ventasso e quella parmense di Monchio delle Corti.
Aggiornamento sulle ricerche
Da questa mattina, però, le ricerche si sono concentrate solo sul versante parmense, più precisamente nel comprensorio di Prato Spilla, nel comune di Monchio. Purtroppo, le attuali condizioni meteorologiche rendono le operazioni di ricerca particolarmente difficili a causa della pioggia, del forte vento e della scarsa visibilità. Al momento è vietato l’uso degli elicotteri.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.