Aereo finisce fuori pista e prende fuoco all’improvviso, ci sono feriti gravi: ecco cos’è successo
Paura e apprensione per un episodio avvenuto poche ore fa: un aereo è uscito di pista all’improvviso, come riportato da IlGiornale.it, mentre era in fase di decollo. Il velivolo è finito in una boscaglia ed ha addirittura preso fuoco con i passeggeri a bordo. Immediato l’intervento dei soccorritori, si registrano feriti anche gravi. Ecco cos’è successo e dove.
Cosa è successo
L’aereo Boeing 737-300 stava decollando dall’aeroporto “Blaise Diagne” di Dakar, in Senegal, quando ha improvvisamente sbandato finendo fuori dal tracciato terminando la propria corsa nella boscaglia che circonda la pista. L’apparecchio non si è staccato da terra prima di finire nella boscaglia, poi sono divampate le fiamme che hanno avvolto l’aereo con i passeggeri che fuggivano in preda al panico. A bordo del volo della Air Sénégal diretto a Bamako, in Mali, c’erano in tutto 85 persone, tra cui 79 passeggeri, due piloti e quattro membri dell’equipaggio: i feriti sono in tutto 11 di cui 4 in gravi condizioni. Fortunatamente nessuna vittima ma è stata aperta un’indagine per scoprire le cause dell’incidente.
Il video
Ecco il video dell’incidente avvenuto al Boeing 737 in Senegal, pubblicato su X da Alerta Mundial.
🚨 | ÚLTIMA HORA: Un Boeing 737 se estrella durante el despegue en Senegal, 11 personas resultan heridas, 4 de gravedad.
Los pasajeros aterrorizados se vieron obligados a huir de los restos en llamas del Boeing 737 cuando se salió de la pista en Senegal durante el despegue.… pic.twitter.com/weqOJL5kii
— Alerta Mundial (@AlertaMundoNews) May 9, 2024
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.