Aereo precipita all’improvviso, nessun superstite: ecco cos’è successo poco fa
Un tragico incidente aereo ha coinvolto un piccolo velivolo causando la morte di due persone. L’aereo era impegnato in un volo di addestramento quando, per cause ancora sconosciute, è precipitato in maniera terribile generando un enorme boato e spaventando i passanti. L’incidente è stato ripreso da una dash cam che ha immortalato i drammatici momenti dello schianto. Ecco cos’è successo poche ore fa e dove, come riportato da ABC7.
Cosa è successo
Il velivolo è precipitato vicino al “Daniel K. Inouye International” Airport di Honolulu (Hawaii, Stati Uniti) nel pomeriggio di martedì 17 dicembre, intorno alle 15 ora locale. Il piccolo aereo, diretto a Lanai, ha perso quota poco dopo il decollo e si è schiantato contro un edificio vuoto destinato alla demolizione. Sul posto sono immediatamente intervenuti Vigili del Fuoco e polizia locali, intanto i testimoni hanno riferito di aver sentito un forte boato prima dell’impatto. Le vittime sono state identificate come Hiram deFries-Saronitman, 24 anni, e Preston Kaluhiwa, 26 anni, entrambi piloti commerciali autorizzati.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni il pilota avrebbe comunicato alla torre di controllo di aver perso il controllo dell’aereo, tentando disperatamente un atterraggio di emergenza. Purtroppo il tentativo è fallito e il velivolo si è schiantato poco dopo. La Federal Aviation Administration (FAA) e la National Transportation Safety Board (NTSB) hanno avviato un’indagine per determinare le cause esatte del tragico episodio.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.