Aereo precipita in Italia: ci sono morti. Ecco cos'è successo e dove

L'aereo si schianta al suolo poco dopo il decollo, non ci sono sopravvissuti: le prime notizie sul dramma

Guarda la versione integrale sul sito >

L'aereo si è schiantato poco dopo il decollo: nessun superstite, i dettagli si una clamorosa tragedia

Una vera tragedia quella avvenuta nelle scorse ore nel nostro Paese: un aereo ultraleggero, come riportato da FanPage.it, si è schiantato al suolo poco dopo il decollo dalla base. A bordo del velivolo c'erano due persone, entrambe morte sul colpo. Inutile l'intervento dei soccorritori, ecco cos'è successo e dove.

L'incidente

Giosuè Cammarata e Alessandro Pecora, piloti esperti con diverse ore di volo alle spalle, si sono alzati dall'aviosuperficie di Vejano (nel viterbese) per un pomeriggio all'insegna dell'alta quota e del relax quando qualcosa è andato storto. Il piccolo aereo sul quale si trovavano, infatti, ha perso quota all'improvviso ed è precipitato in una zona impervia non distante dalla pista di partenza. L'ultraleggero ha preso rapidamente fuoco e per i due sessantenni non c'è stato nulla da fare. Sul posto i Vigili del Fuoco di Viterbo e i Carabinieri di Ronciglione.

Cosa è successo

L'analisi della scatola nera dell'aereo chiarirà ufficialmente le cause dello schianto, l'ipotesi intanto è quella del guasto meccanico visto che Cammarata e Pecora avevano una certa esperienza alla guida di aerei. Sotto shock i familiari e i conoscenti delle vittime.

Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.