Due vittime e diversi feriti coinvolti nello schianto di un aereo: cosa è successo
Un tragico incidente si è verificato poche ore fa durante un addestramento con un piccolo aereo: due membri dell’equipaggio sono morti sul colpo quando il velivolo si è schiantato, causando anche danni a terra. Alcuni civili, che si trovavano nei pressi, sono infatti rimasti feriti. L’incidente è stato ripreso da telecamere di sicurezza, immediato l’intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine locali. Ecco cos’è successo e dove, come riportato da Netnoticias.nx.
Il tragico incidente
Il drammatico episodio è avvenuto a La Libertad, cittadina sulla costa centrale dell’Ecuador. Intorno alle ore 16.45 un aereo da addestramento si è schiantato lungo l’Avenida Eleodoro Solórzano, una delle principali arterie della città. L’impatto ha provocato la morte del capitano Diana Ruiz e del cadetto Juan Pacheco, entrambi impegnati in un volo di formazione. Sul posto sono intervenuti immediatamente Vigili del Fuoco e polizia per gestire l’emergenza e soccorrere due civili feriti, coinvolti indirettamente nell’incidente e che fortunatamente non sono in pericolo di vita.
Le cause dell’incidente
Le dinamiche esatte dell’incidente sono ancora in fase di verifica: secondo le autorità il piccolo velivolo, progettato per trasportare due persone, si è schiantato dopo che i piloti hanno perso il controllo in volo. Il mezzo ha colpito un’auto parcheggiata e anche, “di struscio” una persona che stava passando con un motociclo.
Il video
Ecco il terribile video del’incidente aereo in Ecuador, postato da Corriere.it (filmato non consigliato a chi è particolarmente sensibile).
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.