Aereo precipita pochi minuti dopo il decollo: non ci sono sopravvissuti. Ecco cos'è successo e dove

Velivolo precipita a terra dopo una decina di minuti dal decollo: non ci sono sopravvissuti. Cosa e dove è successo.

Terribile incidente sulla strada statale, ci sono morti e feriti. Traffico bloccato
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Aereo precipita pochi minuti dopo il decollo: non ci sono sopravvissuti

Quando si parla di tragici incidenti, spesso ci si riferisce a scontri tra veicoli o comunque alle vittime della strada. Stavolta, la tragedia si è consumata su un piccolo aereo turistico che una decina di minuti dopo il decollo, si è schiantato. Nessun sopravvissuto, a bordo c'erano nove persone. In queste ore si sta indagando con l'obiettivo di fare chiarezza sul drammatico incidente.

Le vittime

Nessun superstite nello schianto a terra del piccolo velivolo turistico. Oltre ai due piloti, sono morti cinque componenti di una famiglia proveniente da Hong Kong, tra cui due ragazzini di 12 e 13 anni, e altri due cittadini thailandesi. La polizia locale ha postato le immagini che mostrano la carcassa del piccolo aereo, che è precipitato in una zona paludosa e con una fitta vegetazione. L'area impervia e il maltempo hanno reso difficili le operazioni di soccorso. All'inizio sono state trovate solo lamiere, successivamente, a tarda sera, sono state rinvenuti anche i resti dei passeggeri e alcuni vestiti.

L'incidente

L'incidente si è verificato nel pomeriggio di giovedì 22 agosto: come riporta Today.it, il velivolo, un turboelica Cessna Caravan C208B diretto all'aeroporto di Ko Mai Chee, nella provincia costiera di Trat, situata a circa 280 km a sud-est di Bangkok, ha perso i contatti con la torre di controllo circa 11 minuti dopo aver lasciato lo scalo dell'aeroporto della capitale thailandese. Le autorità locali stanno lavorando per scoprire le cause che hanno provocato lo schianto a terra del velivolo. Stando alle prime informazioni, l'aereo ha perso il contatto circa 10 minuti dopo il decollo, ha lasciato l'aeroporto alle 14:46 e la comunicazione con la torre di controllo era già stata interrotta alle 15.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Le testimonianze

I residenti nel distretto di Bang Pakong di Chachoengsao hanno riferito di aver visto un aereo cadere dal cielo e una violenta esplosione dopo aver toccato il suolo. Un residente ha detto: “Ero seduto davanti a casa mia quando ho sentito un forte rumore di motore mentre l'aereo passava. Pochi secondi dopo, si è verificato uno schianto nelle vicinanze".

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.