Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 8 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

Aereo precipita poco dopo il decollo: ci sono morti e feriti. Ecco cos’è successo e dove

Un aereo si è schiantato poco dopo il decollo: ci sono morti e feriti. Ecco dove e cosa è successo

Aereo precipita poco dopo il decollo: ci sono morti e feriti. Ecco cos’è successo e dove

Aereo si schianta poco dopo il decollo

Il velivolo che si è schiantato sul tetto di un edificio è un piccolo aereo, ma l’incidente avvenuto poco dopo il decollo da un aeroporto ha causato la morte di due persone, mentre il bilancio dei feriti al momento è di 19 persone. La violenta esplosione e una colonna di fumo nero sono state evidenti dalle riprese delle telecamere a circuito chiuso di un’azienda produttrice di mobili all’esterno dell’edificio in questione.

Dove è accaduto il tragico incidente

Il tragico incidente è avvenuto in California. Il piccolo velivolo è precipitato dopo pochi minuti dal decollo dall’aeroporto municipale di Fullerton di Orange Caounty.

Gli interventi sul posto e cosa è successo

Dopo lo schianto del piccolo aereo, sono rapidamente giunti sul posto dell’incidente la polizia e i vigili del fuoco che hanno domato l’incendio ed evacuato le attività commerciali circostanti. Non è stata ancora resa nota l’identità delle vittime, stando a quanto detto dal portavoce della polizia di Fullertone, Kristy Wells. Non si conosce nemmeno quante persone ferite fossero a bordo del velivolo e a terra. Come riportano i media statunitensi, dopo il decollo pare che il pilota abbia comunicato alla sala controllo del traffico aereo che sarebbe tornato indietro e tentato di eseguire un atterraggio di emergenza. Tuttavia, non si sa ancora qual è stato il problema dell’aereo.

Dieci persone sono state portate in ospedale, mentre le altre sono state curate e dimesse sul posto. La Federal Aviation Administration ha fatto sapere che l’aereo era un monomotore Van’s RV-10. Intanto, sono in corso le indagini, è quanto affermato dal National Transportation Safety Board.

La dichiarazione del consiglio comunale di Fullerton

Come riporta Fanpage.it, il consiglio comunale di Fullerton ha pubblicato sui social una dichiarazione:”Oggi la nostra comunità sta affrontando un tragico incidente. Nel mezzo di questa tragedia solenne, siamo profondamente grati ai soccorritori che sono intervenuti con coraggio e incrollabile dedizione per proteggere vite“, si legge nella lunga nota.”La città di Fullerton si impegna a fornire supporto a tutti coloro che sono stati colpiti e a collaborare con le agenzie coinvolte per scoprire i dettagli di questo incidente“, ha detto ancora il sindaco Fred Jung nella dichiarazione. “Siamo grati per la forza della nostra comunità e per la compassione che ci mostriamo l’un l’altro in tempi di crisi“.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto