Aereo precipita poco dopo il decollo
Nelle scorse ore si è consumata una terribile tragedia aerea che ha causato diverse vittime: secondo quanto riportato da “Fanpage.it”, infatti, un piccolo aereo si è schiantato e si è incendiato poco dopo il decollo dall’aeroporto. Stando a quanto si apprende, in seguito al terribile incidente tutte le 12 persone che si trovavano a bordo del velivolo hanno perso la vita: si tratta di sei uomini, tre donne ed un bambino. Lo schianto si è verificato a Rio Branco, città brasiliana dello stato di Acre.
Operazioni di soccorso difficoltose
Il piccolo aereo che stava trasportando 12 persone – come riportato da “Fanpage.it” – si è schiantato in una zona coperta dalla foresta amazzonica: le operazioni di soccorso, dunque, sono state piuttosto complesse proprio per la difficile accessibilità del luogo dove si è verificato l’incidente, ritardando notevolmente l’intervento da parte dei Vigili del Fuoco. Stando a quanto si apprende, il velivolo coinvolto nello schianto era diretto a Envira.
Si indaga per chiarire le cause
Le indagini sull’incidente – come riportato da “Fanpage.it” – sono state affidate all’organizzazione SERIPAs che si occuperà di stabilire le motivazioni che hanno causato la caduta dell’aereo. Stando a quanto si apprende sulla base delle prime ricostruzioni dei fatti, sia il pilota che il copilota erano esperti ed aveva ricevuto la formazione necessaria per guidare quel velivolo in modo del tutto sicuro.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.