Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Aereo precipitato a Vejano, emerge il drammatico dettaglio: “I due amici…”

Ecco cosa è successo a Giosuè Cammarata e Alessandro Pecora, i due piloti morti dopo lo schianto dell'aereo P-92 a Vejano

Aereo precipitato a Vejano, emerge il drammatico dettaglio: “I due amici…”
I due piloti Giosuè Cammarata e Alessandro Pecora

Le ultime notizie sul terribile incidente di Vejano: ecco cos’è successo ai piloti dopo lo schianto

Continua a tener banco il terribile incidente aereo di Vejano in cui sabato scorso hanno perso la vita i piloti Giosuè Cammarata e Alessandro Pecora: i due, decollati dall’aviosuperficie della località viterbese, si sono schiantati poco dopo il decollo a causa (probabilmente) di un problema tecnico all’ultraleggero P-92. L’apparecchio ha preso fuoco dopo l’impatto con il suolo e i due amici non hanno avuto scampo. Le indagini sono in corso ed è emerso un tremendo dettaglio sulla tragedia: ecco di cosa si tratta, come riportato da Corriere.it.

Il tremendo destino di Giosuè e Alessandro

I due piloti, con parecchia esperienza e diverse ore di volo alle spalle, sono rimasti per ben due ore tra le lamiere e con il fuoco che man mano si formava tra i rottami dell’ultraleggero. Nessuno, purtroppo, si è accorto dell’incidente visto che l’aereo si è schiantato in un’area impervia e non molto frequentata, né sono partiti alert o c’erano persone che attendessero il loro arrivo (visto che si trattava di un volo di piacere). Ad accorgersi del tutto è stato un altro pilota che, diverso tempo dopo l’incidente, stava sorvolando l’area viterbese ed ha chiamato i soccorsi. Ormai però era troppo tardi, se la segnalazione fosse arrivata prima i due amici avrebbero potuto salvarsi.

Cosa è successo

L’analisi della scatola nera dell’aereo chiarirà ufficialmente le cause dello schianto, l’ipotesi intanto è quella del guasto meccanico visto che Cammarata e Pecora avevano una certa esperienza alla guida di aerei. Sotto shock i familiari e i conoscenti delle vittime.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto