Aereo scompare nel nulla in Italia, ricerche in corso anche in mare. Ecco cosa è successo

Aereo da turismo decolla e poco dopo sparisce nel nulla. Dove è successo e l'ipotesi di causa più accreditata.

Fonte foto Flickr
Guarda la versione integrale sul sito >

Aereo scompare nel nulla in Italia, ricerche in corso anche in mare. Ecco cosa è successo

Un aereo da turismo è sparito nel nulla in Italia. Il velivolo è un bimotore da 8 posti con a bordo solo il pilota, il 70enne Vincenzio De Blasio. Al momento l'aereo è dato per disperso e naturalmente sono in corso le ricerche in mare. Nei soccorsi sono impegnati le motovedette della Guardia Costiera, i Carabinieri e i vigili del fuoco che hanno messo a disposizione anche un elicottero per controllare la zona dall'alto. E' quanto riportato da Fanpage.it.

Dove e cosa è successo

Il velivolo sarebbe partito intorno alle 14 di domenica 15 ottobre da Castel Volturno, località balneare in provincia di Caserta. Le ricerche sono in corso anche in mare nell'area che abbraccia l'isola d'Ischia e il Golfo di Napoli, fino all'isola di Ventotene. Il volo era solo un test di prova, sarebbe dovuto durare circa 20 minuti, evidentemente il test è andato male. Gli ultimi segnali radio da parte del pilota avevano riferito come zona proprio quella attorno all'Isola d'Ischia. Al momento dell'interruzione di tutte le comunicazione, una cella telefonica dava il velivolo a largo di Forio, in direzione Ventotene, per questo potrebbe trovarsi in quel nel lembo di mare.

L'aereo scomparso

L'aereo P68 è utilizzato per voli privati e attualmente risulta ancora scomparso con a bordo il pilota De Blasio, tra l'altro esperto di volo su questo tipo di velivoli. La pista fa parte del “Delta Club Napoli" una scuola di volo per ultraleggeri che si trova a Castel Volturno nei pressi del parco divertimenti Ditellandia Park, di cui De Blasio è fondatore insieme ad altre tre persone. Il 70enne sarebbe decollato per testato l'apertura dei carrelli dell'aeromobile. Tra le ipotesi più accreditate ci sarebbe quella che vede De Blasio colpito da un malore che gli avrebbe fatto perdere il controllo all'aereo, portandolo allo schianto.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.


Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.