Aereo si schianta poco dopo il decollo: ci sono almeno 18 morti. Ecco cos'è successo e dove

Terribile tragedia aerea nel corso della mattinata di oggi, mercoledì 24 luglio 2024: ci sono almeno 18 morti. Ecco cos'è successo e dove

epa11493434 Rescue operations are underway at the site of a plane crash at Tribhuvan International Airport in Kathmandu, Nepal, 24 July 2024. According to a statement by the Civil Aviation Authority of Nepal (CAAN), a Saurya Airlines aircraft heading from Kathmandu to the resort town of Pokhara and carrying 19 people crashed during take off at Tribhuvan International Airport. The bodies of 18 people were recovered while one injured person was taken to hospital. EPA/NARENDRA SHRESTHA
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Aereo si schianta durante il decollo: ci sono almeno 18 morti

Terribile tragedia aerea nel corso della mattinata di oggi, mercoledì 24 luglio 2024, quando un aereo è uscito fuori pista e si è schiantato mentre cercava di decollare dall'aeroporto: stando a quanto si apprende – come riportato da “Repubblica.it" – al momento il bilancio della tragedia, ancora provvisorio, vede la morte di almeno 18 persone. L'unico sopravvissuto sarebbe il pilota che avrebbe riportato delle ferite agli occhi, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

Le immagini televisive mostrano l'aereo che si schianta

A bordo del velivolo – come si legge su “Repubblica.it" – vi erano membri dell'equipaggio, oltre ad un gruppo di tecnici che dovevano occuparsi di riparare un altro aereo. Le immagini televisive di questi minuti mostrano i Vigili del Fuoco che si stanno occupando di spegnere l'incendio, con una densa colonna di fumo nero che si è alzata verso il cielo. Si segnalano, inoltre, anche riprese che mostrano l'aereo volare leggermente sopra la pista, prima di inclinarsi, precipitare e schiantarsi.

Dove è successo?

Il terribile incidente aereo che ha visto coinvolto un  Bombardier si è verificato in Nepal: il velivolo stava decollando dall'aeroporto di Kathmandu ed era diretto verso la città turistica di Pokhara. A Kathmandu questa è la stagione delle piogge, ma stando a quanto si apprende – come riportato da “Repubblica.it" – al momento dell'incidente non stava piovendo, anche se la visibilità era bassa in tutta la Capitale.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.