Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Aereo si schianta sulle case: ci sono morti e feriti. Ecco cos’è successo e dove

Un aereo da turismo è precipitato e ha causato danni ingenti e non si sa ancora quanti morti e feriti.

Aereo si schianta sulle case: ci sono morti e feriti. Ecco cos’è successo e dove

Aereo si schianta sulle case: ci sono morti e feriti

La caduta di un aereo da turismo che si è schiantato su alcune case mobili ha causato una tragedia. Nello schianto sono morti il pilota e un un numero imprecisato di passeggeri. Stando a quanto reso noto, si legge su Fanpage.it., l’aereo che ha colpito un gruppo di roulotte era un piccolo velivolo. Dopo il terribile impatto sono intervenuti i vigili del fuoco sul luogo dell’incidente. Le case danneggiate sono state 4, mentre un’altra è andata completamente distrutta. Secondo le autorità, ci sarebbero vittime anche tra i residenti, oltre a quelle che al momento della caduta si trovavano sull’aereo.

Una prima ricostruzione

Stando a una prima ricostruzione, il pilota aveva trasmesso via radio una chiamata di soccorso a causa di un malfunzionamento del velivolo che si è schiantato a Clearwater, in Florida. Il capo dei vigili del fuoco di Clearwater ha reso noto il contenuto della chiamata durante la conferenza stampa. Il modello dell’aereo precipitato sarebbe il Beechcraft Bonanza V35, fatto principalmente per voli turistici brevi e giri panoramici. L’aereo si è schiantato sui tetti del parco di abitazioni mobili di Clearwater, provocando in breve tempo un grave incendio. I primi soccorritori sono giunti sul posto dopo 30 minuti e hanno spento le fiamme provocate dall’impatto per poi procedere con la messa in sicurezza dell’area e i primi soccorsi alle persone rimaste ferite. L’incidente si sarebbe verificato intorno alle 19 ora locale di giovedì, a circa 3 miglia a Nord dall’aeroporto internazionale di St. Pete-Clearwater. Le cause della caduta del velivolo restano al momento ignote, ma le autorità stanno indagando per ricostruire la dinamica dello schianto e le motivazioni alla base dell’ultima chiamata del pilota, quella per lanciare l’Sos poco prima della caduta sulle case.

Il video dello schianto

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto