Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 23 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Aereo ultraleggero precipita nel Genovese, ci sono vittime: ecco cosa è successo

Incidente aereo in provincia di Genova: un ultraleggero è precipitato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 2 aprile 2025. Ci sono vittime.

Aereo ultraleggero precipita nel Genovese, ci sono vittime: ecco cosa è successo
UltimoMinuto

Aereo ultraleggero è precipitato nel Genovese

Una notizia è stata diffusa dalle agenzie di stampa nel pomeriggio di oggi, mercoledì 2 aprile 2025. Un aereo ultraleggero purtroppo è precipitato nel Genovese. Il fatto è avvenuto in provincia di Genova, a Isola del Cantone. Incidente mortale che si è verificato nella frazione di Montessoro. Alcuni residenti hanno visto l’aereo schiantarsi ed hanno lanciato l’allarme.

Sul posto i Vigili del Fuoco

Tra i resti di un aereo ultraleggero precipitato nel pomeriggio a Isola del Cantone sono state trovate due vittime. Sul posto ci sono i vigili del fuoco e i sanitari del 118. Per le due vittime purtroppo non c’è stato nulla da fare, come riporta Fanpage.it. Alcuni residenti hanno visto l’aereo schiantarsi in zona dopo un volo a bassissima quota ed hanno lanciato l’allarme, chiamando i soccorsi.

Cosa è successo

Secondo le prime ricostruzioni l’aereo pare avesse dei problemi e stesse volando poco sopra gli alberi prima dello schianto. L’incidente ha innescato un incendio che ha distrutto l’ultraleggero. Le operazioni di soccorso sono state complicate a causa della scarsa visibilità causata dalla nebbia. I Vigili del Fuoco hanno trovato solo il velivolo in fiamme e i due corpi ormai senza vita.

CONTINUA A LEGGERE

Il commento del sindaco

Sono intervenuti sul luogo dell’incidente anche i carabinieri ed i soccorsi sanitari. Una possibile avaria del’aereo è stata confermata anche dal sindaco di Isola Cantone: “È successo poco sopra la strada che va verso Montessoro, da quello che mi hanno raccontato l‘aereo volava a bassa quota tanto da essere visibile dalla strada…“. Ulteriori accertamenti nel corso delle prossime ore ricostruiranno l’esatta dinamica dell’incidente aereo.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto