Affari Tuoi, Affari Tuoi continua a vincere la sfida degli ascolti
Anche nella serata di oggi, domenica 12 gennaio 2025, è tornato il consueto appuntamento con Affari Tuoi, il seguitissimo gioco dei pacchi condotto da Stefano De Martino. Ricordiamo che nel corso di ogni puntata uno dei 20 concorrenti in gara (uno per regione) sfida la Dea bendata e le strategie del Dottore, con l’obiettivo di concludere la partita con il pacco contenente la cifra più alta, ossia 300.000 euro. Intanto, prosegue il successo di ascolti del gioco dei pacchi che anche serata di sabato 11 gennaio 2025 ha fatto registrare dei numeri molto importanti, intrattenendo 5.632.000 spettatori, con uno share del 29.3%. Striscia la Notizia su Canale 5, invece, è stata seguita da 3.223.o00 spettatori, con uno share del 16.8%.
Affari Tuoi, chi è Alec dall’Emilia-Romagna
Il concorrente di questa sera, domenica 12 gennaio 2025, si chiama Alec, soprannominato simpaticamente il “Fratello” di Stefano De Martino per la sua somiglianza con il conduttore: arriva dall’Emilia-Romagna, precisamente da Modena. Nella vita Alec è un biologo, studio biotecnologia medica, ed è un atleta: ha giocato a Football americano, rappresentando la giovanile under 19 (ha partecipato anche agli europei), per poi passare all’atletica. Alec gioca ad Affari Tuoi con la mamma Elisa che nella vita fa la segretaria. La coppia gioca con il pacco numero 7.
Affari Tuoi, la partita di Alec e la mamma Elisa
La partita di Alec e della mamma Elisa parte con il piede giusto: dopo le prime 6 chiamate, infatti, madre e figlio perdono solo i 10.000 e i 20.000 euro, riuscendo a mantenere intatti tutti i premi più alti. Tocca, dunque, alla telefonata del Dottore che decide di mischiare le carte rispetto alla solita strategia ed offre il cambio del pacco. Alec e la mamma riflettono sulla possibilità di cambiare e alla fine accettano il cambio: il giovane cambia il suo 7, prendendo il 3. La partita prosegue con altri tre tiri e Alec decide di sapere subito cosa c’era nel pacco che ha cambiato, scoprendo che in quel pacco c’erano i 20 euro. Nei due tiri successivi il concorrente dall’Emilia-Romagna trova i 100 euro e 500 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che questa volta offre 50.000 euro: Alec decide di tritare l’offerta e di andare avanti.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA COME PROSEGUE LA PARTITA DI ALEC E LA MAMMA ELISA
Affari Tuoi, come prosegue la partita di Alec e la mamma Elisa
La partita di Alec e della mamma Elisa prosegue e nei tre tiri successivi i due concorrenti dell’Emilia-Romagna trovano 75.000 euro, 50 euro e i tortellini. Tocca alla telefonata del Dottore, con Alec che continua ad avere i 100.000, i 200.000 e i 300.000 euro. Il Dottore chiede se Alec ha una richiesta ed Alec chiede 70.000 euro: il Dottore ci pensa e alla fine offre 50.000 euro. Alec rifiuta l’offerta e decide di andare avanti. Nel tiro successivo arriva la prima brutta notizia per Alec che trova i 200.000 euro: poi il Dottore offre ancora una volta il cambio, ma Alec rifiuta.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA COME FINISCE LA PARTITA DI ALEC E LA MAMMA ELISA
Affari Tuoi, come finisce la partita di Alec e la mamma Elisa
Si entra nella fase calda della partita e Alec chiama un altro pacco, il 2 (il Molise), trovando gli 0 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che per un tiro abbassa l’offerta e la porta a 39.000 euro. Alec rifiuta e prosegue la sua partita, chiamando il pacco numero 6 (Trentino Alto-Adige) nel quale trova i 100.000 euro. Tocca nuovamente al Dottore che per un tiro chiede quale sia la richiesta: Alec risponde 50.000 euro ed il Dottore ne offre 30.000. Alec decide di rischiare ancora una volta, scegliendo di rifiutare l’offerta e andare avanti. Purtroppo, però, nel pacco successivo i concorrenti provenienti dall’Emilia-Romagna trovano i 300.000 euro. A questo punto il Dottore offre 10.000 euro, ma Alec rifiuta ancora una volta. Nei due pacchi successivi, quelli più importanti, Alec e la mamma Elisa trovano i 10 euro e i 30.000 euro. Restano, dunque, 1 euro e i 50.000 euro. Tocca al Dottore che offre ad Alec e alla mamma Elisa il cambio: il sosia di Stefano De Martino, però, decide di rifiutare il cambio. Si va all’apertura finale dei pacchi e Alec scopre che nel suo ha solo 1 euro: il concorrente dall’Emilia-Romagna, dunque, ha perso la sfida di strategia con il Dottore.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.