Affari Tuoi, l'incredibile partita di Alessia dalla Sicilia che ha vinto 50.000 euro

Affari Tuoi, protagonista della puntata di giovedì 23 gennaio 2025 è Alessia dalla Sicilia, accompagnata dal marito Pietro. Ecco com'è andata la sua partita

Affari Tuoi, chi è Alessia dalla Sicilia: ecco com'è andata la partita di stasera, giovedì 23 gennaio 2025
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Affari Tuoi, prosegue successo di ascolti per Stefano De Martino

Anche nella serata di giovedì 23 gennaio 2025 è tornato il consueto appuntamento con Affari Tuoi, il gioco dei pacchi condotto in questa edizione da Stefano De Martino nel quale in ogni puntata uno dei 20 concorrenti in gara (uno per regione) sfida la fortuna e il Dottore, con l'obiettivo di portarsi a casa la cifra più alta presente dei pacchi, vale a dire i 300.000. In questa edizione, inoltre, Affari Tuoi sta facendo registrare dei numeri da record dal punto di vista degli ascolti, superando spesso e volentieri la soglia dei 6 milioni. Al tal proposito, anche nella serata di mercoledì, durante la puntata che ha visto protagonista Erasmo dalla Basilicata, Affari Tuoi ha battuto in modo netto la concorrenza di Mediaset, registrando 6.434.000 spettatori, con uno share del 30.1%. Striscia la notizia, invece, si è fermata a 2.602.000 spettatori (share del 12.2%).


Affari Tuoi, chi è Alessia dalla Sicilia

La concorrente della puntata di giovedì 23 gennaio 2025 si chiama Alessia e arriva dalla Sicilia, precisamente da Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. Alessia ci tiene a chiarire che il suo paese di origine è Villafranca Tirrena, ma dopo essersi sposata si è trasferita a Barcellona Pozzo di Gotto dove ha iniziato a creare contenuti digitali per le aziende. Alessia gioca ad Affari Tuoi insieme al marito Pietro: Alessia racconta di aver “educato" Pietro perché era indisciplinato, venendo da 10 anni nei quali era single. La concorrente dalla Sicilia racconta che al primo appuntamento erano seduti a tavola e, piuttosto che guardare lei, Pietro era più interessato alla cameriera. Il marito si difende chiarendo che era interessato al servizio. Alessia e Pietro giocano con il pacco numero 11.

Affari Tuoi, la partita di Alessia e Pietro

Prima di iniziare la partita, Alessia mette sul pacco il suo porta fortuna, un cornetto rosso che le ha regalato una sua amica. Dopo i primi 4 pacchi disastrosi (nei quali Alessia e Pietro trovano, 100.000, 75.000, 5 e 200.000 euro), Stefano De Martino lancia via il cornetto portafortuna, dicendo che è del 2024 ed è scaduto. Nei due pacchi successivi Alessia e Pietro trovano i 20.000 euro e 10 euro. Tocca, dunque, alla telefonata del Dottore che offre alla coppia il cambio. Alessia spiega che l'11 è un pacco che a loro piace per varie motivazioni e rifiutano il cambio. La partita prosegue e nei 3 tiri successivi Alessia e Pietro trovano i 20 euro, 500 euro e, purtroppo, i 300.000 euro. Tocca di nuovo al Dottore che per sei tiri offre 6.000 euro. Alessia non ha dubbi e rifiuta l'offerta, con Pietro che trita l'assegno.

NELLA PAGINA SUCCESSIVA COME PROSGUE LA PARTITA DI ALESSIA E PIETRO


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Affari Tuoi, come prosegue la partita di Alessia e Pietro

La partita di Alessia e Pietro prosegue e la fortuna non sembra assistere la coppia dalla Sicilia che nei 6 pacchi successivi trova altri pacchi pesanti: 50.000, 75, 10.000, 0 euro, 30.000 euro e 5 euro. Ad Alessia e Pietro, dunque, restano solo i 15.000 euro e poi tutti pacchi blu. Tocca alla telefonata del Dottore che per la regola dell'alternanza per tre tiri offre il cambio: Alessia e Pietro decidono di accettare il cambio e vanno sul 17. Nel primo tiro successivo la coppia dalla Sicilia scelgono di scoprire cosa c'era nel pacco 11 che hanno cambiato e trovano i 100 euro. Nel pacco successivo, però, trovano anche i 15.000 euro e, dunque, si va alla regione fortunata.

NELLA PAGINA SUCCESSIVA COME FINISCE LA PARTITA DI ALESSIA E PIETRO

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Affari Tuoi, Alessia e Pietro vincono 50.000 euro

Si va alla regione fortunata e, dopo essersi confrontati, per 100.000 euro Alessia e Pietro scelgono la Puglia: purtroppo, però, non è risposta esatta. A questo punto i due concorrenti dalla Sicilia devono scegliere un'altra regione per 50.000 euro. Prima di procedere con la scelta, Alessia ha voluto ringraziare tutti: “Vorrei ringraziare tutti i compagni di questo bellissimo viaggio perché sono stati preziosi. Comunque vada è stato bello stare con loro, conoscerli, va bene così. Vorrei ringraziare tutte le persone che stanno dietro, Valerio che è preziosissimo, tutte le persone della redazione, del trucco, del parrucco, bravissime. Grazie anche a te Stefano, nonostante la partita pessima". Prende la parola Stefano De Martino: “Io lo dico sempre, noi siamo qui principalmente per giocare e magari anche vincere, ma principalmente per giocare". Interviene Alessia: “Me li voglio portare a casa questi 50.000 euro". Poi è arrivata la scelta della regione: la coppia dalla Sicilia è stata a lungo indecisa se scegliere il Lazio o, appunto la Toscana, ma alla fine ha scelto per la seconda. Quando poi Stefano De Martino ha iniziato ad escludere le regioni, le ultime due rimaste sono state proprio il Lazio e la Toscana ed è arrivato l'epilogo che ha commosso tutti: la risposta esatta era proprio Toscana. Una partita incredibile quella di Alessia e Pietro, caratterizzata da una enorme dose di sfortuna per buona parte della puntata, con un finale però sorprendentemente fortunato.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.