Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 21 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

Angelo dalla Basilicata, chi è il concorrente di Affari Tuoi che ha vinto 75.000 euro

Affari Tuoi, protagonista della puntata di giovedì 20 febbraio 2025 è Angelo dalla Basilicata, accompagnato dalla moglie Maria Domenica. Ecco com'è andata la sua partita

Angelo dalla Basilicata, chi è il concorrente di Affari Tuoi che ha vinto 75.000 euro
Affari Tuoi, chi è Angelo dalla Basilicata: ecco com'è andata la partita di stasera, giovedì 20 febbraio 2025

Anche ieri Affari Tuoi ha vinto la sfida con Striscia la Notizia

Anche nella serata di giovedì 20 febbraio 2025 è tornato l’attesissimo appuntamento con Affari Tuoi, il famosissimo gioco dei pacchi che in questa edizione vede alla conduzione Stefano De Martino. Nel corso di ogni puntata uno dei 20 concorrenti in gara (uno per ogni regione) prova a sfidare la sorte ed il Dottore nel tentativo di portarsi a casa i 300.000 euro, vale a dire il premio più alto contenuto nei pacchi. Questa edizione del programma sta registrando un grande successo in termini di ascolti e, in tal senso, anche la puntata di mercoledì 29 febbraio – con Edoardo dalla Liguria  protagonista – ha visto Affari Tuoi aggiudicarsi la gara degli ascolti, arrivando a 5.783.000 spettatori, con uno share del 27.8%. Striscia la Notizia su Canale 5, invece, si è fermata a 2.790.000 spettatori (share del 13.4%).

Affari Tuoi, chi è Angelo dalla Basilicata

Il concorrente della puntata di giovedì 20 febbraio 2025 si chiama Angelo e arriva dalla Basilicata, precisamente da Vigliano, in provincia di Potenza. Angelo nella vita ha una casa di riposo insieme al fratello: l’idea è nata perché negli ultimi anni di vita la nonna paterna si è ammalata, loro avevano un bar e avvertivano il bisogno di cambiare lavoro ed è nata questa idea, anche perché la popolazione lì è molto anziana. In questo momento hanno una quindicina di ospiti, la più anziana Maria di 98 anni e stanno lavorando ad un ampliamento per arrivare a 24. Angelo gioca con la moglie Maria Domenica, laureata in filologia con una tesi su Dante: per loro 11 anni di fidanzamento e 4 di matrimonio. Hanno una figlia di 1 anno e mezzo che si chiama Cecilia. Lui al matrimonio aveva perso 30 chili, ma in questi anni li ha ripresi. La coppia è sposata da 3 mesi e gioca con il pacco numero 11.

Affari Tuoi, la partita di Angelo e Maria Domenica

La partita di Angelo e della moglie Maria Domenica non inizia nel migliore dei modi: la coppia dalla Basilicata trova 4 pacchi rossi (5.000, 30.000, 50.000 e 200.000 euro) e 2 blu. Tocca, dunque, alla telefonata del Dottore che chiede ad Angelo se preferisce il cambio o l’offerta, con il concorrente che lascia decidere al Dottore che offre 29.000 euro. Angelo e la moglie Maria Domenica rifiutano l’offerta e vanno avanti. La partita prosegue con la coppia dalla Basilicata che apre altri tre pacchi nei quali trova rispettivamente 200 euro, 0 euro e 10 euro. Tocca di nuovo alla telefonata del Dottore che chiede ancora una volta se Angelo preferisce cambio o offerta ed il concorrente dalla Basilicata chiede un’altra offerta. Il Dottore a questo punto alza l’offerta a 35.000 euro: Angelo rifiuta l’offerta e Maria Domenica trita l’assegno.

NELLA PAGINA SUCCESSIVA COME PROSEGUE LA PARTITA DI ANGELO E MARIA DOMENICA

Affari Tuoi, come prosegue la partita di Angelo e Maria Domenica

La partita di Angelo e Maria Domenica prosegue e nei tre tiri successivi il concorrente dalla Basilicata trova: 15.000 euro, 10.000 euro e 20 euro. Sul tabellone al momento, dunque, restano 20.000, 75.000, 100.000 e 300.000 euro, oltre a 4 pacchi blu. Tocca alla telefonata del Dottore che questa volta per un tiro offre ancora una volta 35.000 euro. Angelo e Maria Domenica decidono di tritare l’offerta e di andare avanti con il tiro successo nel quale trovano i 100 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che questa volta offre il cambio alla coppia dalla Basilicata. Angelo non ha dubbi: rifiuta il cambio e va avanti.

NELLA PAGINA SUCCESSIVA COME FINISCE LA PARTITA DI ANGELO E MARIA DOMENICA

Affari Tuoi, come finisce la partita di Angelo e Maria Domenica

Si entra nel vivo della partita con il concorrente della Basilicata che nel tiro successivo trova i 20.000. Tocca alla telefonata del Dottore che chiede ad Angelo quale sia la richiesta per finire la partita e lui risponde 200.000 euro. L’offerta del Dottore questa volta è di 38.000 euro. Per un tiro Angelo decide di azzardare e di andare avanti, con Maria Domenica che trita l’assegno. Nel tiro successivo la coppia dalla Basilicata trova i 100.000 euro. Tocca al Dottore che questa volta per un tiro torna alla prima offerta: 29.000 euro. Angelo e Maria Domenica decidono di rifiutare l’offerta e di andare avanti: al momento sul tabellone restano 3 pacchi blu (50, 75 e 500 euro) e due rossi (75.000 e 300.000 euro). Nel pacco successivo, purtroppo, i due concorrenti della Basilicata trovano i 300.000 euro. Tocca al Dottore che per due tiri questa volta offre 11.000 euro, con Angelo e Maria Domenica che rifiutano. Nei due pacchi successivi la coppia trova: 500 euro e 75 euro. Tocca di nuovo al Dottore che questa volta offre il cambio: Angelo e Maria Domenica ragionano sull’offerta di cambio pacco, ma rifiutano e decidono di andare all’apertura finale dei pacchi (sul tabellone restano i 50 euro e i 75.000 euro). Alla fine nel pacco numero 11 di Angelo e Maria Domenica ci sono i 75.000 euro.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto