Affari Tuoi, chi è Chiara dall'Umbria: aveva 200.000 euro nel suo pacco, ma ha perso tutto

Affari Tuoi, protagonista della puntata di stasera, giovedì 12 dicembre 2024, è Chiara dall'Umbria, accompagnata dalla mamma Filomena. Ecco com'è andata la sua partita.

Affari Tuoi, chi è Chiara dall'Umbria: ecco com'è andata la partita di stasera, giovedì 12 dicembre 2024
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Affari Tuoi, prosegue il successo negli ascolti per Stefano De Martino

Anche nella serata di oggi, giovedì 12 dicembre 2024, è tornato il consueto appuntamento con “Affari Tuoi", il gioco dei pacchi condotto da Stefano De Martino sulla rete ammiraglia della Rai nel quale in ogni puntata soltanto uno dei 20 concorrenti in gara (uno per regione) prova a sfidare la sorte ed il Dottore nel tentativo di ritrovarsi tra le mani il pacco più ambito, vale a dire quello contenente i 300.000 euro. Quella di ieri, mercoledì 11 dicembre 2024, è stata un'altra serata di successo per Stefano De Martino dal punto di vista degli ascolti, con il programma dell'access prime time di Rai 1 che ha tenuto davanti allo schermo a seguire 5.631.000 spettatori, con uno share del 28.3%. Scherzi a Parte su Canale 5, invece, ha intrattenuto 2.908.000 spettatori con uno share del 14.6%.

Affari Tuoi, chi è Chiara dall'Umbria

La concorrente di questa sera si chiama Chiara e arriva dall'Umbria, precisamente da Murano, in provincia di Terni. Nella vita fa la collaboratrice scolastica in una primaria a Ciconia, ma sta studiando per diventare docente di sostegno. Chiara è già laureata in beni culturali e filologia moderna. Partecipa ad Affari Tuoi insieme alla mamma Filomena (anche lei collaboratrice scolastica), il cui soprannome è “Salvo complicazioni". Quando sente un'ambulanza è solita chiedere “Tutto a posto?" ed è da qui che nasce il soprannome. Chiara e la mamma giocano con il pacco numero 16.

Affari Tuoi, la partita di Chiara

Il primo pacco chiamato da Chiara e Filomena è il 12, le Marche, e trovano 75.000 euro. Con il secondo tiro, il 14 (il Lazio), la concorrente che arriva dall'Umbria trova i 5.000 euro. Il terzo pacco scelto è il 18, il Piemonte, e in questo caso trova i 500 euro. Il pacco scelto successivamente è il 4, la Lombardia, e lì trova i 0 euro. La partita procede e Chiara, assieme alla mamma Filomena, chiamano altri due pacchi, il 15 e l'8, trovando 50 euro e 100.000 euro euro. Tocca alla prima telefonata del Dottore che chiede cambio o offerta e Chiara risponde: “Faccia lei". A questo punto il Dottore offre 34.000 per chiudere la partita. Chiara e la mamma, però, decidono di tritare l'assegno e di andare avanti. Nei tre tiri successivi Chiara e la mamma trovano 100 euro, 30.000 euro e 10 euro.

NELLA PAGINA SUCCESSIVA IL RESTO DELLA PARTITA DI CHIARA

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Chiara e Filomena: come prosegue la loro partita?

Tocca alla chiamata del Dottore che offre il cambio: Chiara, seguendo il suggerimento della mamma Filomena, cambia il pacco e sceglie il 5, la Calabria. Chiara a questo punto apre il 16, il pacco che ha lasciato e in quel pacco c'erano 200.000 euro. La partita di Chiara, dopo questa brutta notizia, prosegue e la concorrente dall'Umbria nei 2 pacchi successivi trova i 10.000 euro e i 50.000 euro. Tocca al Dottore che decide di giocarsi a carte la prossima mossa: Chiara pesca la carta e trova il cambio. Chiara accetta il cambio e questa volta si dirige verso il pacco numero 2, il Veneto. A questo punto Chiara decide di aprire subito il pacco che ha deciso di cambiare, scoprendo che in quel pacco c'erano i 5 euro. Tocca ancora una volta al Dottore che per un tiro offre 17.000 euro: Chiara e la mamma rifiutano e vanno avanti.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2


Chiara e Filomena: come finisce la loro partita?

Chiara e la mamma Filomena fanno un altro tiro e chiamano l'11, il Friuli Venezia-Giulia, trovando 200 euro. Ora tocca al Dottore che per un tiro offre 20.000 euro: Chiara ringrazia il Dottore e va avanti. La concorrente dall'Umbria chiama la Basilicata, il 3 e nel pacco trova i 20.000 euro. Tocca ancora una volta al Dottore che per un tiro offre 15.000 euro: mamma e figlia, però, decidono di rifiutare e vanno avanti. Chiara chiama la Liguria, il numero 6 e trova, purtroppo, i 300.000 euro. Tocca di nuovo al Dottore che offre 3.000 euro, ma Chiara a questo punto rifiuta ancora una volta l'offerta. Nel tiro successivo la concorrente dall'Umbria trova i 15.000 e, dunque, si va alla regione fortunata. A questo punto Chiara racconta di un suo amico, Peppe, che prima aveva suggerito la Puglia, ma visto che sarebbe stata una scelta scontata, alla fine è andato sulla Sicilia. Siccome in puntata è presente Peppe, il Peppe che in una vecchia puntata di “Affari Tuoi" consigliò la regione fortunata all'amico Daniele, facendogli vincere 100.000 euro, Chiara decide di ascoltare il suo consiglio: Peppe consiglia alla concorrente dell'Umbria e a sua mamma Filomena la Lombardia, ma la risposta corretta era il Piemonte: Chiara, dunque, perde tutto.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.