Affari Tuoi, Stefano De Martino domina la sfida degli ascolti
Anche nella serata di sabato 1° febbraio 2025 è tornato l’appuntamento con Affari Tuoi condotto da Stefano De Martino, il gioco dei pacchi che va in onda sulla rete ammiraglia della Rai nel quale il pacchista in gara (uno dei 20 in gara) prova a sfidare la fortuna e le strategia messe in atto dal Dottore nel tentativo di concludere la partita con il pacco più ricco, vale a dire quello contenente i 300.000 euro. Questa edizione del programma si sta confermando sera dopo sera un grande successo di ascolti e, in tal senso, anche la puntata di venerdì 31 gennaio – con Pasquale dalla Calabria protagonista – ha visto Affari Tuoi aggiudicarsi la gara degli ascolti, arrivando a 5.842.000 spettatori, con uno share del 29%. Striscia la Notizia su Canale 5, invece, si è fermata a 2.750.000 spettatori (share del 13.7%).
Affari Tuoi, chi è Chiara dalla Toscana
La concorrente della puntata di sabato 1° febbraio 2025 si chiama Chiara e arriva dalla Toscana, precisamente da Quarrata, in provincia di Pistoia. Chiara nella vita viene chiamata da tutti “Chiarina” ed è una commessa in un negozio di calzature e accessori. Fidanzata con Stefano da 17 anni (da quando aveva 13 anni). Ha una passione in comune con Stefano De Martino: vale a dire la danza. A 3 anni Chiara ha iniziato con la danza classica, poi crescendo si è avvicinata alla danza moderna e all’hip hop. Poi ha dovuto smettere a causa di un problema fisico. Ad accompagnare Chiara ad Affari Tuoi è la mamma Donatella: fino a due anni fa lavorava in uno studio commerciale, mentre ora è in pensione. Mamma e figlia giocano con il pacco numero 14.
Affari Tuoi, la partita di Chiara
La partita di Chiara e della mamma Donatella inizia alla grande: le due concorrenti dalla Toscana trovano 5 pacchi blu ed un solo rosso (5.000 euro), mantenendo intatto il podio e non solo. Tocca, dunque, alla telefonata del Dottore che chiede a Chiara se preferisce il cambio o l’offerta: la concorrente dalla Toscana sceglie l’offerta ed Dottore offre 40.000 euro. Chiara e la mamma Donatella rifiutano l’offerta e vanno avanti. La partita prosegue con Chiara e Donatella che aprono altri tre pacchi nei quali trovano rispettivamente 200.000 euro, 10 euro e 50.000 euro. Tocca di nuovo alla telefonata del Dottore che questa volta offre il cambio: Chiara rifiuta il cambio e va avanti.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA COME PROSEGUE LA PARTITA DI CHIARA E DONATELLA
Affari Tuoi, come prosegue la partita di Chiara
La partita di Chiara e Donatella prosegue e nei tre tiri successivi la concorrente dalla Toscana trova: 100.000 euro, 30.000 euro e 20.000 euro. Tocca di nuovo alla telefonata del Dottore che per un tiro chiede a Chiara se ha una richiesta: la concorrente chiede 80.000 euro ed il Dottore offre 22.000 euro. Chiara e la mamma Donatella rifiutano l’offerta del Dottore e decidono di andare avanti. Nel tiro successivo mamma e figlia trovano 1 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che questa volta per la regola dell’alternanza offre il cambio. Chiara accetta il cambio e decide di scambiare il suo 14 con il 5 dell’Abruzzo.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA COME FINISCE LA PARTITA DI CHIARA E DONATELLA
Affari Tuoi, come finisce la partita di Chiara: il sogno di nonno Raffaello
La partita di Chiara e Donatella prosegue ed entra nella sua fase finale: nel pacco successivo Chiara decide di scoprire cosa c’era nel 14 che ha deciso di cambiare: in quel pacco c’erano i 500 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che chiede quale sia la richiesta della concorrente della Toscana che chiede 100.000: il Dottore per un tiro offre 35.000 euro. Chiara e Donatella rifiutano l’offerta, con la mamma che trita l’assegno. Nel pacco successivo Chiara e la mamma trovano i 75.000 euro. Tocca ancora una volta alla telefonata del Dottore che offre 25.000 euro, ma Chiara rifiuta. La partita prosegue e Chiara questa volta trova i 50 euro, conservando ancora i 300.000 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che questa volta torna ad offrire 35.000 euro. Chiara ragiona sull’offerta del Dottore e alla fine decide di accettare l’offerta. Il 5, il numero che ha deciso di cambiare, rappresenta suo nonno Raffaello: Chiara ricorda che una sera il nonno le è venuto in sogno e le ha scritto il 55 ed un altro numero. Chiara se li è ricordati proprio per il 5, il nonno era fortunato. Alla fine della partita la concorrente dalla Toscana scopre che nel suo pacco c’erano i 300.000 euro.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.