Affari Tuoi, chi è Dalila dalla Sicilia: la "maledizione" dei 5 euro, il pacco in ricordo della nonna e il "consiglio" del nipotino
Affari Tuoi, protagonista della puntata di stasera, lunedì 11 novembre 2024, è Dalila dalla Sicilia, accompagnata dalla sorella Delmezia. Ecco com'è andata la sua partita.
Guarda la versione integrale sul sito >
Affari Tuoi, Stefano De Martino domani gli ascolti dell'access Prime Time
Anche nella serata di oggi, lunedì 11 novembre 2024, è tornato l'appuntamento con “Affari Tuoi", il gioco nel quale in ogni puntata soltanto uno dei 20 concorrenti in gara (uno per regione) prova a sfidare la fortuna e a carpire le strategie del Dottore con l'obiettivo di ritrovarsi alla fine con il pacco contenente la cifra più alta, vale adire 300.000 euro. Dopo l'addio di Amadeus alla Rai, a raccoglierne l'eredità è toccato a Stefano De Martino ed il conduttore se la sta cavando egregiamente in termini di ascolti, vincendo ogni sera la sfida auditel nella fascia dell'access Prime Time. Anche ieri, domenica 10 novembre 2024, Affari tuoi ha tenuto incollati davanti alla tv 4.751.000 spettatori, con uno share del 23,9%. Battuta nettamente la concorrenza di “Paperissima Sprint" su Canale 5 che si ferma a 2.627.000 spettatori, con uno share pari al 13,2%.
Affari Tuoi, chi è Dalila dalla Sicilia
La concorrente di questa sera si chiama Dalila e arriva dalla Sicilia, precisamente da Lentini, in provincia di Siracusa. Nella vita fa l'informatore scientifico e l'architetto. La concorrente gioca con sue sorella Demelzia: non sono gemelle, ma è come se lo fossero. Hanno dormito nel lettone assieme fino a poco prima del matrimonio di Demelzia. Quest'ultima si chiama così perché la mamma guardava un romanzo inglese la cui protagonista si chiamava Demelza e disse che dovesse avere una figlia femmina la chiamerò così, ma negli anni ha dimenticato il nome preciso ed ha aggiunto una “i". Il pacco iniziale con il quale Dalila e Delmezia giocano la partita è il numero 7. Prima di iniziare la partita Stefano De Martino ha ricordato che per ben 4 volte Dalila aveva nei suoi pacchi i 5 euro.
Affari Tuoi, la partita di Dalila
Dalila fa inizia a giocare la sorella che chiama come primo pacco l'Abruzzo, il 18 e pesca 15.000 euro. Con il secondo tiro, il 2, trovano i 300.000 euro. Il terzo pacco scelto è l'11, il Trentino Alto-Adige, e in questo caso pesca 50.000 euro: di certo la partita non è iniziata bene per le due sorelle. Il pacco scelto successivamente è il numero 1 (Toscana) e lì trova 10.000 euro. La partita procede e Dalila chiama il pacco numero 16 nel quale ci sono 20.00 euro. Per ora, dunque, le due sorelle hanno pescato 5 pacchi rossi. L'ultimo tiro prima della telefonata del Dottore è il 6, la Valle d'Aosta, e finalmente arriva il primo pacco blu: ci sono 500 euro. Il Dottore offre il cambio alle due sorelle: Dalila dice di non avere numeri di riferimento e decide di rifiutare il cambio, conservando il loro pacco. Dalila e la sorella proseguono la partita e nei tre pacchi successivi trovano prima i 0 euro, poi i 30.000 euro e, infine, i 200 euro. A questo punto tocca al Dottore che chiede se le due sorella hanno una richiesta e loro chiedono 50.000 euro: il Dottore per tre tiri gliene offre 21.000. Dalila e Delmezia rifiutano l'offerta e vanno avanti.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA IL RESTO DELLA PARTITA DI DALILA E DELMEZIA
Guarda la versione integrale sul sito >
Dalila e la sorella Delmezia: le offerte rifiutate
Spazio ad altri 2 tiri e sono due tiri fortunatissimi: le due sorelle scelgono l'8 e trovano 200.000 euro. Dopo la delusione, Dalila e Delmezia continuano la loro partita e scelgono il pacco numero 12, la Sardegna, e trovano 20 euro. Dalila sceglie un altro pacco prima della telefonata del Dottore e la scelta ricade sul 19 (Basilicata) che contiene il pacco contenente 1 euro. Alle due sorelle ora restano i 100.000 e i 75.000 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che offre alle due sorelle il cambio: Dalila e Delmezia rifiutano e decidono di fare un altro tiro. Dalila sceglie la Calabria, il numero 20, e trova i 5.000 euro. Tocca di nuovo alla telefonata del Dottore decide di giocarsi a carte il prossimo tiro: Dalila pesca quella a destra e trova il “cambio". Le due sorelle, però, sono irremovibili e rifiutano ancora una volta il cambio. La partita prosegue con Dalila che sceglie il pacco numero 17, trovando i 100 euro. A questo punto il Dottore offre 21.000 euro, cifra già offerta in precedenza. Dalila si fida del suo istinto, rifiuta l'offerta e va avanti. Le due sorelle vanno avanti nella loro partita e scelgono il 9: in quel pacco, purtroppo, trovano i 75 euro, conservando ancora i 75.000 e i 100.000 euro (con i 5, i 10 e i 50 euro). A questo punto arriva una nuova telefonata del Dottore che offre ancora una volta il cambio: Dalila e la sorella ci ragionano, ma Dalila è convinta che nel loro pacco ci saranno i 100.000 euro. La partita va avanti e Dalila sceglie il 5, la Campania: nel pacco ci sono i 10 euro. A questo punto tocca al Dottore che presenta una nuova offerta, questa volta più alta: adesso un tiro vale 26.000 euro. Anche questa volta Dalila e Delmezia ringraziano per l'offerta e vanno avanti. Dalila sceglie il 10 e, purtroppo, trova i 100.000 euro.
Guarda la versione integrale sul sito >
Dalila e la sorella Delmezia: il ricordo della nonna e il “consiglio" del nipotino Tancredi
Tocca al Dottore che ancora una volta offre il cambio di pacco. A questo punto Dalila decide per il cambio pacco e sceglie il 15, il giorno in cui è morta la sua unica nonna un anno fa. La partita prosegue e Dalila sceglie il 7, ossia il pacco che aveva sin dall'inizio: nel pacco ci sono i 50 euro. Ora restano due pacchi: i tanto temuti 5 euro e i 75.000 euro. Il Dottore a questo punto chiede quale sia la richiesta delle due sorelle per finire la partita e loro chiedono 65.000 euro. Il Dottore offre 26.000 euro. A questo punto Dalila, prima di prendere la decisione finale, racconta un retroscena: ha un nipotino di 2 anni che si chiama Tancredi e in questi giorni giocando gli hanno chiesto qual era il pacco che gli piaceva e lui ha indicato il 3, dicendo “Il pacco bello". Dalila, però, sottolinea come fondamentalmente quel pacco non li lega a qualcosa come invece il 15 che le lega alla nonna. Dalila e Delme, ringraziano e rifiutano l'offerta. Alla fine, dunque, le due sorelle si ritrovano davanti due pacchi: i 5 euro e i 75.000. Prima di aprire l'ultimo pacco, Stefano De Martino dice che a questo punto non resta che capire se questa attrazione per i 5 euro da parte di Dalila è stata confermata dal cambio o se ha mollato i 75.000 euro per prenderne 5. Prima di arrivare al momento finale Delmezia ricorda che il papà era un bersagliere e a quel punto De Martino scherza dicendo: “Ma ditelo subito, è per questo che pesca il biglietto da 5 euro". Si procede, dunque, con l'apertura dell'ultimo pacco e, purtroppo, in quello di Dalila e Delmezia ci sono proprio i tanto temuti 5 euro: per la quinta volta nel programma, dunque, Dalila ha trovato i 5 euro nel suo pacco (questa volta dopo averlo scambiato), una vera e propria “maledizione dei 5 euro", ma le concorrenti non perdono il sorriso: alla fine si tratta solo di un gioco.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Affari Tuoi, chi è Naomi dalla Puglia, ecco com’è andata la puntata di stasera, venerdì 15 novembre 2024
15 Novembre 2024 | ore 21:01
Affari Tuoi, Rossella dalla Campania: “Le mie amiche mi chiedono ‘Com’è Stefano?’, io dico è bello, ma anche…”
13 Novembre 2024 | ore 21:14
Affari Tuoi, chi è Luca dall’Abruzzo, che ha vinto 50.000 euro nella partita di stasera, martedì 12 novembre 2024
12 Novembre 2024 | ore 21:01
Affari Tuoi, ecco perché il ‘gesto’ di Stefano De Martino risulta decisivo per la partita di Nicole
11 Novembre 2024 | ore 13:00