Affari Tuoi, ieri quasi 6 milioni di spettatori
Anche stasera, venerdì 3 gennaio 2025, è tornato il consueto appuntamento con Affari Tuoi, il gioco dei pacchi condotto da Stefano De Martino. Ricordiamo che in ogni puntata uno dei 20 concorrenti in gara (uno per ogni regione) cerca di sfidare la fortuna e le strategie del Dottore, provando a chiudere la partita con il pacco contenente 300.000 euro tra le mani. In questo inizio di 2025 il programma condotto da Stefano De Martino sta inanellando serate da boom di ascolti: a tal proposito, ieri sera, giovedì 2 gennaio 2025, il gioco in onda sulla rete ammiraglia della Rai ha fatto registrare 5.923.000 telespettatori, con uno share del 26.9%.
Affari Tuoi, chi è Elena dal Piemonte
La concorrente di questa sera si chiama Elena e arriva dal Piemonte, precisamente da Tronzano Vercellese, in provincia di Vercelli. Nella vita fa l’infermiera: prima faceva la barista, ma ha deciso che avrebbe potuto trovare di meglio ed ha avviato il percorso che l’ha portata a diventare infermiera. Facendo questo lavoro, poi, Elena ha trovato l’amore, ossia Andrea. Proprio quest’ultimo la accompagna nel programma: stanno insieme da tre anni e si sono conosciuti in ospedale. Andrea ha raccontato di essersi conosciuto con Elena grazie ad un antibiotico: lui doveva trovare una scusa per andare nel suo reparto ed è andato a chiedere se avevano un farmaco. Grazie a questo pretesto, dunque, i due si sono conosciuti. La coppia gioca con il pacco numero 6.
Affari Tuoi, la partita di Elena e Andrea
La partita per Elena parte tra luci e ombre: nelle prime sei chiamate trova più pacchi rossi (perde i 100.000 euro), ma riesce a “salvare” i 300.000, i 200.000 e i 75.000 euro. Si arriva alla prima telefonata del Dottore che offre alla coppia 36.000 euro. Elena e Andrea non hanno alcun dubbio e decidono di tritare l’assegno. Nei tre tiri successivi Elena e Andrea trovano 500 euro, 15.000 euro e, purtroppo i 300.000 euro. La partita della coppia piemontese, dunque, vive una brutta battuta d’arresto: tocca ora alla telefonata del Dottore che questa volta offre il cambio. Elena e Andrea ragionano sulla possibilità di cambiare il loro pacco e alla fine decidono di cambiare il pacco, scegliendo il numero 17.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA IL RESTO DELLA PARTITA DI ELENA
Affari Tuoi, come finisce la partita di Elena e Andrea
Elena decide di scoprire subito cosa c’era nel suo pacco 6 e scopre che nel pacco che aveva scelto c’erano solo 5.000 euro. Negli altri due pacchi Elena trova 50.000 euro e 20 euro. Tocca al Dottore che questa volta offre 24.000 euro, ma la coppia rifiuta. La partita prosegue ed Elena chiama un altro pacco, trovando i 5 euro. La coppia piemontese riceve dal Dottore la proposta di cambiare il pacco, ma questa volta rifiuta e chiama un altro pacco nel quale trova i 75.000 euro. Ora tocca di nuovo alla telefonata del Dottore che per tre tiri decide di giocarsi a carte la prossima mossa: esce l’offerta ed il Dottore questa volta per tre tiri offre 9.000 euro. La coppia rifiuta immediatamente e nei tre tiri successivi la partita naufraga, con Elena e Andrea che trovano i 200.000 ed i 10.000 euro. Nel pacco della coppia c’erano i 10 euro ed ora Elena e Andrea tentano la fortuna con la regione fortunata. Elena racconta di essere andata dalla nonna Adriana e lei le ha suggerito la regione Liguria, mentre Andrea dice di aver pensato all’Emilia-Romagna. La coppia per 100.000 euro prova con la Liguria, ma non è la risposta esatta. Elena e Andrea, ora, provano a giocare per 50.000 euro e questa volta, avendo il dubbio tra Puglia e Calabria, scelgono di giocarsela a carte: Stefano De Martino mischia le due carte e tra Puglia e Calabria esce la Puglia. Purtroppo, però, la regione fortunata era l’Abruzzo. Finisce nel peggiore dei modi, dunque, la sfortunata partita di Elena e Andrea.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.