Affari Tuoi, chi è Enrico dall'Emilia-Romagna: la commovente storia della perdita del primo figlio | La partita del 7 novembre 2024
Affari Tuoi, protagonista della puntata di stasera, giovedì 7 novembre 2024, è stato Enrico dall'Emilia-Romagna con la moglie Elisa. Ecco com'è andata la sua partita e la commovente storia della perdita del primo figlio.
Guarda la versione integrale sul sito >
Affari Tuoi domina gli ascolti della fascia access prime time
Anche oggi, giovedì 7 novembre 2024, è tornato il consueto appuntamento con “Affari Tuoi", il gioco condotto da Stefano De Martino su Rai 1 nel quale ogni sera solo uno dei 20 concorrenti in gara (uno per regione d'Italia), sfida la sorte e il “Dottore" nel tentativo di trovare il pacco dei sogni, quello contenente la cifra più alta, 300.000 euro. Anche ieri, mercoledì 6 novembre 2024, Stefano De Martino ha dominato gli ascolti nella fascia dell'access prime time, con Affari Tuoi che ha intrattenuto 5.544.000 spettatori, centrando il 26.4% di share. Battuta nettamente “Striscia la Notizia" che su Canale 5 si è fermata a 2.841.000 spettatori, con uno share pari al 13.5%.
Affari Tuoi, chi è Enrico dall'Emilia-Romagna
Il concorrente di questa sera si chiama Enrico e arriva dall'Emilia-Romagna, precisamente da Modena: Stefano De Martino gli dice che somiglia a Ivan Drago, uno degli storici protagonisti della saga “Rocky". Enrico nella vita fa il programmatore informatico in un'azienda privata ed è accompagnato in puntata dalla moglie Elisa, impiegata in uno studio fisioterapico, con la quale ha fatto tanti viaggi: al loro lavoro la coppia affianca un'attività parallela, vale a dire un blog di viaggi che hanno aperto nel 2018 dopo quasi 20 anni di viaggi. La coppia sta insieme da 26 anni e ha una figlia di tre anni che si chiama Aurora. Il pacco con il quale inizia la sua partita è il 18.
Affari Tuoi, la partita di Enrico
Il primo pacco chiamato da Enrico è il 3 e per lui la partita inizia bene: il concorrente, infatti, pesca i 50 euro. Con il secondo tiro, il 12 (la Campania), trova 1 euro. Il terzo pacco scelto è il l'1, le Marche, e in questo caso pesca 10.000 euro. Il pacco scelto successivamente è il 10 (Liguria) e lì trova 50.000. euro. La partita procede e Enrico chiama il pacco numero 8 nel quale ci sono 300.000 euro. L'ultimo tiro prima della telefonata del Dottore è il 15 e dentro c'è 100.000. Il Dottore chiede cambio o offerta e la coppia chiede l'offerta: il Dottore offre 20.000 euro. Enrico decide di tritare l'assegno e di andare avanti. Nei tre tiri successivi Enrico ed Elisa trovano 5 euro, 15.000 euro e 100 euro. A questo punto tocca al Dottore che offre 20.000 euro: Enrico ed Elisa si consultano, ma alla fine decidono di proseguire.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA LA COMMOVENTE STORIA DELLA PERDITA DEL PRIMO FIGLIO DI ENRICO
Guarda la versione integrale sul sito >
Enrico ed Elisa: la commovente storia della perdita del figlio
Spazio ad altri 2 tiri: la coppia trova i 75.000 euro e, fortunatamente, i 0 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che per un tiro offre ancora i 20.000 euro: la coppia ancora una volta l'offerta e va avanti. Enrico, incoraggiato dalla moglie Elisa, chiama un altro pacco nel quale trova i 30 mila euro. Il Dottore a questo punto fa un'altra offerta: un tiro adesso vale ancora una volta 20.000. Enrico ed Elisa, però, non si fanno tentare dal Dottore è rifiutano l'offerta, scegliendo il 19, la Sicilia dove trova i 5.000 euro. Il Dottore a questo punto chiede se Enrico vuole avanzare qualche richiesta ed Enrico chiede 150.000 euro: il Dottore, però, continua a presentare la stessa offerta, ossia 20.000 euro. Enrico, però, vuole ancora giocare e, consigliato dalla moglie Elisa va al tiro successivo: la coppia sceglie il pacco 20 e salva ancora i 200.000, trovando i 20.000. A questo punto la palla passa nuovamente al Dottore che chiede di nuovo ad Enrico quale sia la sua richiesta: il concorrente a questo punto chiede 75.000 euro, con il Dottore che, dopo averci pensato, richiama e offre 25.000 euro. Il concorrente si commuove e lo fa pensando al fatto che quando li hanno chiamati per partecipare alla trasmissione, lo hanno fatto nel giorno in cui hanno perso il loro primo figlio: a questa cosa qui Enrico dà un significato, ha la sensazione che il figlio li voglia aiutare. Dopo quel dolore è arrivata Aurora che oggi ha 3 anni ed Elisa ha detto che la figlia è la loro ricchezza più grande. A quel punto Enrico ha sottolineato come siano morti e poi rinati, ma quello è un dolore (la morte del primo figlio) che ti porti dietro per tutta la vita. Tornando alla partita, dunque, Enrico decide di rifiutare e di andare avanti. Il concorrente prosegue la sua partita e chiama il pacco 4 nel quale purtroppo ci sono i 200.000 euro. Il Dottore a questo punto offre 5.000 euro per non fare i prossimi 2 tiri, ma Enrico rifiuta, andando a caccia dei 20.000 euro. Nel primo tiro trova 500 euro. A questo punto Enrico racconta un aneddoto: qualche giorno dopo la chiamata è andato dalla figlia di 3 anni e le ha disegnato 20 cerchi con i numeri: a quel punto la figlia ha indicato per due volte il 6 come numero che le piaceva. Per questo motivo Enrico sceglie il 7 e trova i 200 euro. A questo punto tocca al Dottore che chiede il cambio del pacco: su questo punto Enrico e Elisa non sono d'accordo. Lui vorrebbe cambiare, lei no: alla fine la coppia decide di tenere il pacco. La partita però, non ha il lieto fine, con la coppia che purtroppo nel pacco trova solo i 10 euro.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Affari Tuoi, chi è Naomi dalla Puglia, ecco com’è andata la puntata di stasera, venerdì 15 novembre 2024
15 Novembre 2024 | ore 21:01
Affari Tuoi, Rossella dalla Campania: “Le mie amiche mi chiedono ‘Com’è Stefano?’, io dico è bello, ma anche…”
13 Novembre 2024 | ore 21:14
Affari Tuoi, chi è Luca dall’Abruzzo, che ha vinto 50.000 euro nella partita di stasera, martedì 12 novembre 2024
12 Novembre 2024 | ore 21:01