Affari Tuoi, chi è Gaetano Cervo, il ''pacchista'' della Campania e le simpatiche gag con Stefano De Martino

Chi è il pacchista della Campania di Affari Tuoi, Gaetano Cervo, che mette in scena degli sketch con Stefano De Martino

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Affari Tuoi, chi è Gaetano Cervo, il pacchista della Campania e le simpatiche gag con Stefano De Martino

C'è un pacchista ad Affari Tuoi che si sta facendo notare nel programma e che con la sua simpatia ha probabilmente conquistato il pubblico di Rai1. Stiamo parlando del campano Gaetano Cervo, ex consulente assicurativo. Il suo percorso è cominciato il 16 gennaio, come riporta tvgossipnews.it, e si è fatto notare tra tutti i pacchisti nel giro di poche puntate. La sua è un'innata capacità di coinvolgere il pubblico sostenuta dal conduttore Stefano De Martino, insieme creano delle piccole gag per cui ridere o sorridere.

Gaetano Cervo: origini e vita privata

Il simpatico pacchista della Campania ha 54 anni e vive a Recale, in provincia di Caserta, con la moglie Lisa e le loro due figlie. Ha lavorato per tanti anni come consulente nel settore assicurativo, e ora si è ritrovato sotto i riflettori nell'avventura di Affari Tuoi. Nel game show ogni concorrente rappresenta una regione d'Italia e ogni sera si confronta con la fortuna e il dottore per cercare di portare a casa il pacco più ricco o comunque accettare una buona offerta. Gaetano si è subito messo in evidenza con il suo modo di parlare, per le sue espressioni a volte sorprendenti, per le coraggiose mosse strategiche e una grande empatia, guadagnandosi il ruolo di porta bandiera della spontaneità. Il suo essere genuino ha conquistato il pubblico, e sui social molti lo definiscono irresistibile, grazie alla sua simpatia miscelata a una sua importante prontezza di spirito. Ormai, sta diventando un protagonista del piccolo schermo, relativamente allo spazio che gli viene concesso.

La complicità con Stefano De Martino

Il conduttore di Affari Tuoi non ha perso tempo nel riconoscere il potenziale comico di Gaetano, tanto da sceglierlo come partner per divertenti gag improvvisate nel corso delle puntate. Spesso, i due si divertono a scherzare, cantare e ballare, mentre la voce di Lello Arena evoca con ironia quel Gaetano amato nel film del compianto Massimo Troisi. Tale leggerezza si rivela vincente e offre al pubblico momenti di sano intrattenimento. Nell'attuale formula del quiz, lo spettacolo tende a prevalere sulla gara. Stefano De Martino con un consolidato bagaglio di esperienza nel mondo della TV, sta rendendo la trasmissione più divertente, facendo quasi passare in secondo piano la competizione. E' proprio con questo contesto che Gaetano Cervo diventa un elemento fondamentale, ricoprendo il ruolo di concorrente-animatore e strappando sorrisi anche ai telespettatori. Alcuni potrebbero notare che certi atteggiamenti di Gaetano rischiano di rafforzare alcuni stereotipi, ma la sua abilità di strappare una risata, insieme a una personalità vivace, sembra annullare qualsiasi perplessità. Gli sguardi del pubblico, attratti da questa inedita miscela di ironia e allegria, rendono il suo percorso sempre più avvincente.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tra leggerezza e visibilità mediatica

Osservare il 54enne Gaetano Cervo interagire con conduttore e colleghi pacchisti, si nota la volontà di regalare al pubblico qualcosa di leggero e divertente, un po' di relax. L'interpretazione di Gaetano va oltre la mera ricerca del montepremi, diventa un vero e proprio gioco nel gioco, dove vivere insieme e condividere qualcosa è altrettanto importante degli importi in palio. In questo scenario, il campano ha dimostrato che a volte, basta avere la voglia di mettersi in gioco per entrare in un affascinante studio televisivo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.