Affari Tuoi, chi è Luca dalla Sardegna che ha cambiato il pacco e ha perso (quasi) tutto

Affari Tuoi, protagonista della puntata di stasera, domenica 24 novembre 2024, è Luca dalla Sardegna, accompagnato dal fratello Francesco. Ecco com'è andata la sua partita.

Affari Tuoi, chi è Luca dalla Sardegna: ecco com'è andata la partita di stasera, domenica 24 novembre 2024
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Affari Tuoi, nuova puntata domenica 24 novembre 2024

Nella serata di oggi, domenica 24 novembre 2024, dopo lo stop del sabato sera legato alla presenza di “Ballando con le Stelle", è tornato il consueto appuntamento con “Affari Tuoi", il gioco dei pacchi che vede Stefano De Martino padrone di casa che va in onda su Rai 1, nel quale nel corso di ogni puntata solamente uno dei 20 concorrenti in gara (uno per regione) sfida il Dottore e la fortuna nel tentativo di avere tra le mani il pacco con il contenuto più ricco, vale a dire i 300.000 euro. Anche nella serata di venerdì 22 novembre 2024, Stefano De Martino ha vinto la sfida degli ascolti nella fascia dell'access prime time, con Affari Tuoi che ha intrattenuto 5.183.000 spettatori, raggiungendo il 25.7% di share. Battuta ancora una volta la concorrenza di “Striscia la Notizia" che su Canale 5 si ferma a 2.776.000 spettatori, con uno share pari al 13.7%.

Affari Tuoi, chi è Luca dalla Sardegna

Il concorrente di questa sera si chiama Luca e arriva dalla Sardegna, da Serio. Fa il barista nel bar del fratello e questo bar è stato soprannominato da Stefano De Martino come “Il bar più caro della Sardegna" perché spesso i suoi pacchi contenevano molti soldi. Fidanzato da un paio d'anni con Mariangela, vive a casa con i suoi genitori. Ad accompagnare Luca è il fratello Francesco: sposato con Sara, ha una bambina che si chiama Gloria. Luca e Francesco giocano con il pacco numero 8.

Affari Tuoi, la partita di Luca

Il primo pacco chiamato da Luca è il 20, la Calabria e per lui la partita inizia bene, con il concorrente trova 1 euro. Con il secondo tiro, il 17 (la Puglia), trova i 50 euro. Il terzo pacco scelto è il 12, il Veneto, e in questo caso trova i 5.000 euro. Il pacco scelto successivamente è il 5 (il Friuli Venezia-Giulia) e lì trova 20.000 euro. La partita procede e Luca chiama il pacco numero 4, il Lazio, nel quale ci sono 500 euro e il pacco numero 14 dove trova 10 euro. Tocca alla prima telefonata del Dottore, con Luca che ha mantenuto intatto il podio dei tre pacchi contenenti la cifra maggiore. Il Dottore chiede cambio o offerta e Luca risponde offerta senza alcuna esitazione offerta. Il Dottore, però, offre il cambio e Luca rifiuta. La partita prosegue ed il concorrente dalla Sardegna assieme al fratello scelgono il 2, la Toscana, ci sono i 0 euro. Nei due tiri successivi Luca e Francesco trovano prima i 200.000 euro e poi i 200 euro. Tocca al Dottore che questa volta offre a Luca 40.000 euro, ma i fratelli non hanno dubbi e rifiutano l'offerta, con Francesco che trita l'assegno.

NELLA PAGINA SUCCESSIVA IL RESTO DELLA PARTITA DI LUCA E DEL FRATELLO FRANCESCO


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Luca ed il fratello Francesco: come prosegue la loro partita?

Spazio ad altri 2 tiri: Luca ed il fratello Francesco trovano prima i 30.000 euro e poi i 20 euro. Resta un altro tiro prima della chiamata del Dottore e Luca chiama il 9, il Molise, nel quale trovano i 5 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che per un tiro offre 45.000 euro: il tabellone al momento è ampiamente positivo (con soli 2 pacchi blu ancora presenti) e i fratelli decidono di rifiutare l'offerta e di andare avanti. La partita prosegue e, prima della nuova telefonata del Dottore, Luca sceglie il pacco numero 1, le Marche, e dentro ci sono i 10.000 euro. Tocca al Dottore che per un tiro offre 50.000 euro, solo 5 milioni in più della precedente offerta: i fratelli, dunque, continuano a rifiutare, pur ringraziando il Dottore. Dopo aver tritato l'assegno di 50.000 euro, i fratelli Luca e Francesco scelgono la Basilicata, il 7: nel pacco di Graziano ci sono 300.000 euro.

CONTINUA A LEGGERE

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Luca ed il fratello Francesco: come finisce la loro partita?

Luca e Francesco hanno ricevuto la brutta notizia dei 300.000 euro trovati nel pacco numero 7: tocca alla telefonata del Dottore che offre il cambio, ma i fratelli rifiutano. La partita prosegue e Luca sceglie la Liguria, il numero 13, trovando i 100.000 euro. Prima della nuova telefonata del Dottore, Luca e Francesco scelgono il pacco numero 16, la Sicilia, e trovano i 75.000 euro. Ultime chiamate molto sfortunate, dunque, per i due fratelli. Tocca al Dottore che per non fare i prossimi due tiri offre 10.000 euro. I fratelli, però, rifiutano l'offerta e vanno avanti. Nei due pacchi successivi, gli ultimi da chiamare, Luca e Francesco trovano prima i 75 euro e poi, purtroppo, i 50.000 euro. Tocca al Dottore che chiede a Luca e Francesco se vogliono giocare fino in fondo o andare alla regione fortunata, ma loro preferiscono finire la partita. Il Dottore a questo punto offre il cambio e i fratelli ragionano sulla possibilità di cambiare il loro pacco e alla fine decidono di farlo, con Luca che sorprende: “Ho sempre detto che non avrei cambiato il pacco e lo cambio". Poi Luca aggiunge: “Ci tenevo a ringraziare tutti, è stata una bellissima esperienza. Si è creato davvero un bel rapporto con tutti. Venite a trovarmi al bar. Sono contento di come è andata e come andrà a prescindere". Alla fine si aprono gli ultimi due pacchi e, purtroppo, in quello di Luca e Francesco ci sono i 100 euro, mentre nell'altro ci sono i 15.000 euro. Ancora una volta, dunque, il Dottore è riuscito ad avere la meglio, facendo cambiare il pacco alla fine ai due fratelli che tornano a casa avendo perso (quasi) tutto a causa del beffardo cambio finale.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.