Affari Tuoi, nuova puntata mercoledì 27 novembre 2024
Anche questa sera, mercoledì 27 novembre 2024, è tornato l’appuntamento con Affari Tuoi condotto da Stefano De Martino. Nella serata di ieri, martedì 26 novembre 2024, il programma trasmesso sulla rete ammiraglia della Rai si è confermato ancora una volta il più visto della fascia dell’access prime time, intrattenendo 5.605.000 spettatori, con il 25.9% di share. Battuta la concorrenza di “Striscia la Notizia” che ha fatto registrare 2.851.000 spettatori, con il 25.9% di share.
Affari Tuoi, chi è Massimo dal Piemonte
Il concorrente di questa sera si chiama Massimo e arriva dal Piemonte, da Serio. Si tratta di uno dei pacchisti più noti del programma: ogni sera ha fatto da spalla a Stefano De Martino nei celebri siparietti e corse da Bersagliere quando usciva il pacco dei 5 euro. Massimo arriva da Chieri, Torino e nella vita fa il tassista. Nel 1990 va a New York e lì vede i taxi gialli: quanto torna in Italia si rivolge al padre, chiedendogli di fare il tassista. Dal 1991 inizia a fare il mestiere che aveva sognato, ma da quell’anno i taxi sono diventati bianchi. Si tratta di un lavoro che fa con passione e ad inizio puntata Massimo ci ha tenuto a salutare tutti gli amici tassisti. Il concorrente dal Piemonte, inoltre, ha partecipato ad una puntata della Ruota della Fortuna, conoscendo Mike Bongiorno e Antonella Elia. Massimo è accompagnato dalla figlia Giulia che ha 21 anni e studia beni culturali. Massimo si è presentato alla puntata dei calzini portafortuna che ha portato in trasmissione. Massimo e la figlia Giulia giocano con il pacco 12.
Affari Tuoi, la partita di Massimo e della figlia Giulia
Il primo pacco chiamato da Massimo è il 20, la Liguria e per lui la partita inizia bene, con il concorrente trova 0 euro. Con il secondo tiro, il 15 (la Valle d’Aosta), trova i 15.000 euro. Il terzo pacco scelto è il 18, la Lombardia, e in questo caso trova i 5.000 euro. Il pacco scelto successivamente è il 3, il Lazio, e lì trova 200 euro. La partita procede e Massimo chiama il pacco numero 1, la Puglia, nel quale ci sono i 100.000 euro e il pacco numero 5 dove trova 75 euro. Tocca alla prima telefonata del Dottore, con Massimo che ha mantenuto ancora i 200.000 e i 300.000 euro. Il Dottore chiede cambio o offerta e Massimo risponde offerta senza alcuna esitazione offerta. Il Dottore a questo punto offre 35.000 euro, ma Massimo e Giulia rifiutano.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA IL RESTO DELLA PARTITA DI MASSIMO E DELLA FIGLIA GIULIA
Massimo e la figlia Giulia: come prosegue la loro partita?
La partita di Massimo e Giulia prosegue tra pacchi più o meno fortunati, anche se il concorrente continua a conservare sia i 200.000 che i 300.000 euro. Il Dottore per tre tiri offre il cambio, ma Massimo rifiuta. La partita del tassista preferito da Stefano De Martino prosegue molto bene e alla vigilia della nuova telefonata del Dottore Massimo continua a conservare i 200 e i 300.000 euro, oltre ai 75, 30 e 20 mila. Restano solo tre pacchi blu: 20, 50 e 100 euro. Tocca al Dottore che questa volta offre 47.000 euro per un solo tiro, ma anche questa volta Massimo e la figlia Giulia rifiutano. Nel pacco successivo il concorrente del Piemonte trova i 75.000 euro e questa volta il Dottore offre il cambio e anche questa volta Massimo rifiuta. La partita prosegue e c’è un’altra scelta fortunata per il tassista di Torino che trova i 50 euro: questa volta il Dottore offre 52.000 euro e fa traballare Massimo che ragiona con la figlia sulla possibilità di accettare l’offerta.
CONTINUA A LEGGERE
Massimo e la figlia Giulia: come finisce la loro partita?
Al termine di una lunga riflessione Massimo decide di accettare l’offerta di 52.000 euro. Stefano De Martino procede comunque con l’apertura dei pacchi e alla fine si arriva con i 100 euro e i 300.000: il montepremi più alto si trovava nel pacco di Massimo o nell’altro? La puntata si conclude con il tassista torinese che festeggia, abbraccia la figlia Giulia e Stefano De Martino perché nel suo pacco c’erano i 100 euro e, quindi, la scelta di accettare i 52.000 offerti dal Dottore si è rivelata quella giusta.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.