Affari Tuoi, Stefano De Martino vince ancora la sfida degli ascolti
Anche nella serata di oggi, venerdì 8 novembre 2024, è tornato l’appuntamento con “Affari Tuoi”, il gioco condotto da Stefano De Martino sulla rete ammiraglia della Rai, nel quale ogni sera soltanto uno dei 20 concorrenti in gara (uno per regione) cerca di essere baciato dalla Dea bendata, sfidando il Dottore con l’obiettivo di trovare il pacco contenente la cifra più alta, ossia 300.000 euro. Anche ieri, giovedì 7 novembre 2024, Stefano De Martino ha vinto la sfida degli ascolti nella fascia dell’access prime time, con Affari Tuoi che ha intrattenuto 5.502.00 spettatori, centrando il 25.56% di share. Battuta nettamente la concorrenza di “Striscia la Notizia” che su Canale 5 non ha superato la soglia dei 3 milioni di spettatori, fermandosi a 2.977.000, con uno share pari al 13.83%.
Affari Tuoi, chi è Melissa dal Veneto
La concorrente di questa sera si chiama Melissa, ha 27 anni e arriva dal Veneto, precisamente da Campodoro, in provincia di Padova: nella vita è un’impiegata e, parallelamente, studia: si sta per laureare in relazioni internazionali. Ad Affari Tuoi si fa accompagnare dal padre Andrea. La mamma, invece – che li tifa da casa – si chiama Stefania. Melissa si trova nel programma da 23 puntate. Il pacco iniziale con il quale Vanessa e Andrea giocano la partita è il numero 1.
Affari Tuoi, la partita di Melissa
Il primo pacco chiamato da Melissa è il 5 e per lei la partita inizia bene, con la concorrente che pesca i 5 euro. Con il secondo tiro, il 20 (la Valle d’Aosta), trova 500 euro. Il terzo pacco scelto è il 12, l’Abruzzo, e in questo caso pesca 1 euro. Il pacco scelto successivamente è il 9 (Toscana) e lì trova 20.000 euro. La partita procede e Melissa chiama il pacco numero 18 nel quale ci sono 75 euro. L’ultimo tiro prima della telefonata del Dottore è il 15, il Molise, e per Melissa continua la partita, per ora, fortunata: ci sono 5.000 euro. Il Dottore chiede cambio o offerta e Melissa risponde offerta senza alcuna esitazione: il Dottore offre 45.000 euro. Melissa ed il padre, però, decidono di tritare l’assegno e di andare avanti. Nei tre tiri successivi per Melissa e Andrea arriva la prima brutta notizia, ossia i 100.000 euro, seguiti da due buone scelte: 20 euro e da 100 euro. A questo punto tocca al Dottore che offre il cambio pacco: Melissa e Andrea rifiutano e vanno avanti.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA IL RESTO DELLA PARTITA DI MELISSA E DEL PADRE ANDREA
Melissa ed il papà Andrea: come finisce la loro partita?
Spazio ad altri 2 tiri e sono due tiri fortunatissimi: la figlia ed il padre trovano prima i 10 euro e lo 0. A Melissa e al papà Andrea, dunque, restano solo due pacchi blu e tutti gli altri rossi (compresi 200.000 e 300.000 euro). Melissa sceglie un altro pacco prima della telefonata del Dottore e la scelta ricade sul 3 (Emilia-Romagna) che contiene i 200 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che chiede qual è la richiesta di Melissa e del papà Andrea: i due rispondono 100.000 ed il Dottore offre 50.000 euro per due tiri. Melissa dopo aver ragionato sull’offerta, rifiuta e va avanti. La partita continua e Melissa trova prima i 15.000 euro e poi, purtroppo, i 300.000. Tocca alla telefonata del Dottore che chiede a Melissa quale sia la richiesta, con la concorrente che chiede 55.000 euro, ed il Dottore che per due tiri offre 30.000. La concorrente ed il padre, però, rifiutano e vanno avanti. I due tiri successivi sono molto delicati e Melissa trova i 30.000. Andrea a questo punto ha raccontato che mezz’ora prima del programma la moglie gli ha mandato un messaggio nel quale consigliava a lui e alla figlia di portare più avanti possibile nella puntata il pacco 2. Melissa e Andrea, però, decidono di chiamare il 2 e dentro trovano i 50.000 euro. Arriva la telefonata del Dottore: Melissa e Andrea chiedono 75.000 euro, ma il Dottore per un tiro offre 37.000 euro. La concorrente però vuole continuare nella sua partita e rifiuta, con il padre Andrea che trita l’assegno: i due vanno avanti. Il prossimo tiro è fondamentale e padre e figlia decidono di chiamare la Basilicata, il 16 – pacco sul quale Melissa per tutta la partita ha avuto brutte sensazioni – e in quel pacco purtroppo ci sono i 200.000 euro. La palla passa al Dottore e per un tiro adesso offre solo il cambio: ricordiamo che a Melissa restano tre possibili pacchi, ossia i 50 euro, i 10.000 euro e i 75.000 euro. Melissa alla fine decide di rifiutare il cambio e va avanti. Ancora un tiro per la 27enne veneta che sceglie il Lazio, il 10 e trova i 50 euro. Ultima mossa del Dottore che chiede quale sia la loro richiesta e loro rispondono 45.000 euro: a quel punto il Dottore risponde offrendo 42.500 euro. Melissa si confronta con il padre e prima di dare la sua risposta ci tiene a ringraziare tutti perché è stata un’esperienza bellissima, sottolineando come abbia conosciuto delle persone stupende e che l’esperienza di Affari Tuoi non la dimenticherà mai. Alla fine Melissa ringrazia il Dottore e, commossa, accetta l’assegno da 42.500 euro, abbracciando il papà Andrea. Alla fine si scopre che nel pacco numero 1, quello che sin dall’inizio era tra le mani di Melissa e Andrea, vi erano i 75.000.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.