
Il successo RAI con Stefano De Martino
Da quando Stefano De Martino ha assunto la conduzione di “Affari Tuoi”, il programma ha battuto numerosi record d’ascolti. Anche se Amadeus, in passato, aveva raggiunto risultati piuttosto elevati con il gioco dei pacchi su Rai1, la rete pubblica non può fare a meno di sfruttare il successo attuale del conduttore. Infatti, anche su Rai2, con “Stasera tutto è possibile”, De Martino ha sorpreso tutti ottenendo ascolti sorprendentemente alti. Inoltre, per la puntata finale, Rai2 è stato il canale con più spettatori in quella serata, un altro grande successo.
Affari Tuoi in prima serata a maggio
Per queste ragioni, la RAI ha deciso di cavalcare l’onda del successo di Stefano De Martino, programmando un appuntamento del celebre format in una prima serata speciale, come fu quella dell’Epifania. La serata in questione sarà quella del 2 maggio 2025, con il conduttore sempre protagonista, pronto a confermare un riscontro del pubblico che non è mai mancato quest’anno. La trasmissione del 2 maggio rappresenta anche una prova generale per l’approdo di De Martino in prima serata su Rai1, una possibilità decisamente probabile per il prossimo anno. Infatti, è possibile prevedere che De Martino possa lasciare la conduzione di “Stasera tutto è possibile”, per dedicarsi a un progetto di prima serata su Rai1, magari di sabato.
Verrà prolungato Affari Tuoi?
La serata del 2 maggio non rappresenta l’unica novità che attende De Martino, infatti si prevede che “Affari Tuoi” possa continuare oltre la data prevista. La conclusione del programma è attualmente fissata al primo giugno, ma secondo quanto riportato da Fanpage.it, la tv di Stato avrebbe richiesto di aggiungere altre 20 puntate, posticipando il termine della programmazione alla fine di giugno.
CONTINUA A LEGGRRE NELLA PAGINA SUCCESSIVA
Attenzione al prolungamento
E’ indubbio che questa mossa porterebbe un altro mese di successo negli ascolti per la Rai, ma presenta anche delle insidie. In primo luogo la durata eccezionale di questa edizione, cominciata a settembre 2024 per anticipare la concorrenza di Canale 5 e Nove, potrebbe risultare eccessiva, come per dire: “Il troppo storpia”. Inoltre, una pausa più prolungata tra la conclusione di un’edizione e l’inizio di un’altra, potrebbe far bene al programma, in quanto creerà attesa e interesse tra il pubblico.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.