"Affari Tuoi", Jessica, ex concorrente e fidanzata di Giovanni rivela: ''I soldi sono tassati al 40%...''

Jessica Falvo è tornata sulla real vincita ad "Affari Tuoi": "I soldi che vedete in tv non sono il montepremi reale..."

Screen Raiplay.it
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Jessica Falvo, ex concorrente di “Affari Tuoi" e fidanzata del vincitore di ieri, ha svelato alcuni retroscena sul programma

Sta tenendo banco in queste ore, sui social, la questione della vittoria ad “Affari Tuoi" di Giovanni “Gianfranco" Molinaro, il giovane che nella puntata di ieri ha vinto 40mila euro: il ragazzo è fidanzato con una donna, Jessica Falvo, che circa un anno fa è stata concorrente proprio del game show di Rai1 e si è portata a casa la cospicua cifra di 115mila euro. La stessa Jessica, che ha dedicato un toccante post Instagram al suo compagno, ha svelato alcuni retroscena sul programma “Affari Tuoi" a FanPage.it, a cominciare da quanti soldi realmente si portano a casa dopo la partita.

Chi è Jessica Falvo

Jessica Falvo, compagna di Gianfranco Molinaro è originaria di Feroleto Antico, in provincia di Catanzaro. La ragazza ha giocato come concorrente di Affari Tuoi in rappresentanza della Calabria nella puntata del 27 aprile 2024 condotta da Amadeus. La giovane concorrente della Calabria è una personal trainer, studia Scienze Motorie Sportive e ha vinto diverse gare di bodybuilding. Nella puntata del 2024 aveva  giocato con il papà, Antonio ed ha festeggiato i 115.000 euro vinti.

I retroscena di Jessica Falvo

Dicono che Gianfranco è andato nel programma sotto copertura – ha detto Jessica in risposta a chi pensava che ci fosse una sorta di “raccomandazione" per lui, dopo la partecipazione della fidanzata – ma non è così. Entrambi abbiamo fatto il provino, come lo fanno tutti. Io feci domanda lo scorso anno, mi chiamarono e fui scelta. Stessa cosa è capitata a lui. Gli dissi 'Cosa ti costa fare domanda?'. Il regolamento vieta la partecipazione a coloro che hanno rapporti di parentela con persone che lavorano in Rai e con ex concorrenti". E sui soldi vinti ha detto: “la vincita che si vede in tv non è quella reale. C'è una grande tassazione...".


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Ecco quanto si vince

La tassazione è oltre il 40% – ha aggiunto Jessica – poi il cambio dell'oro che varia in base alla quotazione. La conversione dall'oro in euro spetta a noi, possiamo decidere noi. Non vinci quello che si vede“. In sostanza, dei 140mila euro vinti da Jessica nel 2023 il netto è di poco più di 80mila euro, molto meno quindi! Nel caso di Giovanni Molinaro, dunque, i soldi davvero utilizzabili sono all'incirca 25mila euro. “Con queste vincite – ha detto Jessica – incrementiamo il nostro studio di personal trainer, ndr, la nostra passione“.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.