Lotteria Italia 2025: ecco le città e regioni fortunate dei primi 5 premi
Nella serata di lunedì 6 gennaio 2025 sono stati estratti i biglietti vincenti della Lotteria Italia 2025, relativi ai primi 5 premi in palio. L’estrazione è avvenuta nel corso della puntata speciale di Affari Tuoi dedicata proprio alla Lotteria Italia. Stefano De Martino ha condotto in diretta il gioco dei pacchi come al solito, poi è passato alla puntata speciale dedicata alla Lotteria.
Ecco com’è andata
Al gioco finale hanno partecipato 5 personaggi famosi: si tratta di Lino Guanciale, Mara Maionchi, Federica Nargi, Ilenia Pastorelli e Rocco Papaleo. Il più veloce dei tre a indovinare tre domande consecutive è stato Lino Guanciale, che ha pescato il pacco cui è stato associato il biglietto da 5 milioni di euro, con il simbolo del ferro di cavallo. Rocco Papaleo è associato al secondo premio della Lotteria. Il simbolo del secondo premio è il quadrifoglio. Il terzo premio della Lotteria è stato associato al pacco pescato Ilenia Pastorelli, con il simbolo del gufetto. Federica Nargi ha pescato il pacco associato al quarto premio della Lotteria, con il simbolo della coccinella. Quinto premio pescato da Mara Maionchi, con il simbolo del corno.
Le regioni e le città fortunate
Il primo premio della Lotteria Italia, quello da 5 milioni di euro è stato vinto a Somaglia, in Lombardia. Secondo premio, da 2.5 miloni vinto a Pesaro, nelle Marche. Terzo premio, da 2 milioni di euro, vinto a Palermo, in Sicilia, quarto premio, da 1.5 milioni di euro vinto a Torino, in Piemonte, quinto premio, da 1 milione di euro vinto a Dolo, in provincia di Venezia, in Veneto.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA TROVATE I BIGLIETTI CON I NUMERI VINCENTI
I biglietti vincenti
Ecco di seguito i biglietti vincenti della Lotteria Italia 2025
Primo premio: Serie T 173756, premio da 5 milioni di euro, venduto a Somaglia (LO)
Secondo premio: Serie T 378442, premio 2.5 milioni di euro, venduto a Pesaro
Terzo premio: Serie G 330068, premio 2 milioni di euro, venduto a Palermo
Quarto premio: Serie G 173817, premio 1.5 milioni di euro, venduto a Torino
Quinto premio: Serie S 185025, premio 1 milione di euro, venduto a Dolo, in provincia di Venezia.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.