Affari Tuoi non va in onda per tre giorni. Fan infuriati
Il preserale di Rai1 Affari Tuoi che spesso vince la battaglia negli ascolti, pur avendo come rivale Striscia La Notizia in onda su Canale 5, è davvero molto amato e seguito. Lo dimostrano i fan infuriati che per tre giorni non potranno seguire il game show condotto da Amadeus. Come mai questo stravolgimento nel palinsesto? Ecco le motivazioni.
Il motivo del salto della messa in onda di Affari Tuoi che durerà 3 giorni
Affari Tuoi non andrà in onda giovedì 2 maggio, venerdì 3 e giovedì 9 maggio 2024. A quanto pare, non c’entrano soltanto le partite di calcio come tanti pensano, ma allora qual è il motivo di questi slittamenti? In realtà per due giorni su tre, il preserale di Rai1 sarà sostituito stasera 2 maggio per lasciare spazio alla partita di andata della semifinale di Europa League, Roma e Bayer Leverkusen, previsto il collegamento per le ore 20:35 come precisa Il Giornale. Venerdì 3 maggio, invece, il game show di Amadeus dovrà dare spazio alla trasmissione condotta da Carlo Conti e Alessia Marcuzzi che in diretta premieranno i David di Donatello, giunti alla 69esima edizione. Il programma dovebbe partire alle 20:35 e prolungarsi fino a mezzanotte. I fan furiosi sui social dovranno attendere sabato 4 maggio per vedere una puntata di Affari Tuoi. Ciò nonostante, giovedì 9 maggio si fermerà nuovamente il preserale, per dare spazio alla partita di ritorno della semifinale di Europa League, Bayer Leverkusen-Roma.
La polemica social
Come riporta Il Giornale ci sono stati tanti commenti, tra cui ne spiccano alcuni in particolare. Un utente scrive: “No, dobbiamo aspettare sabato per la prossima puntata”. Un altro ancora: “E io che faccio domani e dopodomani senza i pacchi? ma siete folli”. Alcuni se la prendono con il calcio e facendo scattare chissà quante risate: “Due giorni senza Affari Tuoi perché i milionari in mutande giocano a palla”.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.