Affari tuoi, Silvia piange prima di accettare l’offerta
La puntata di Affari Tuoi andata in onda la sera del 29 aprile è stata tenera e toccante. Più che della puntata, ovviamente ci riferiamo a Silvia, la pacchista da Alpignano in provincia di Torino con il pacco n.16. La concorrente è stata finalmente scelta dalla sorte per giocare con il padre Mauro a supporto, dopo 27 puntate. Ad un certo punto del gioco le sono stati offerti dal dottore 33 mila euro. Sin dalle prime battute ha affermato di essere una combattente, una che vuole giocarsela fino in fondo. Ma poi, succede che la ragazza del Piemonte non riesce a trattenere le lacrime, a sensazione avrebbe voluto proseguire il gioco, ma praticamente ha realizzato che quell’offerta poteva essere comunque soddisfacente. Così dopo diversi minuti di attesa interminabili, Silvia decide di accettare e fa bene, perché il suo pacco conteneva solo 1 euro. Grande festa in studio e baci e abbracci tra la ragazza e il padre.
Chi è Silvia, la storia della concorrente del Piemonte
Silvia ha rappresentato il Piemonte la sera del 29 aprile. Come riportato da Fanpage.it, La ragazza ha spiegato che lavoro fa: “Nella vita sono tecnologa alimentare e lavoro nella ristorazione collettiva. Mi occupo delle mense scolastiche, delle case di riposo. Faccio un lavoro che mi fa stare con tante persone, fare tanti chilometri al giorno“. Davanjti all’offerta di 33.000 euro, Silvia ha accettato piangendo e ha spiegato il perché: “Sono soldi, mi spaventano i due pacchi che dovrei aprire. La mia paura è che se apro due rossi, questa offerta non la vedo più. La paura di tornare a casa senza niente c’è. Avrei paurissima a tornare senza niente. È vero che è un gioco, 33mila euro non ti cambiano la vita ma ti aiutano…c’è il mutuo con il mio fidanzato con cui penso al futuro, quindi è un aiuto. Viviamo insieme da pochi mesi. Ho paura di rimanere scottata. È difficilissimo. Non pensavo di arrivare a questo punto così. Il mio non è uno stipendio alto, uno fa sacrifici nella vita. Se ti piovono dal cielo 33mila euro sono veramente tanti. È stata una fortuna essere scelti dopo il provino, dopo quattro giorni ero qua. È tutto piovuto dal cielo“. La concorrente si è fermata un attimo per bere e ha poi comunicato la sua decisione: “Ringrazio il dottore e accetto l’offerta. Sarei voluta essere più coraggiosa ma non ce l’ho fatta. Mi dispiace di non essere stata coraggiosa.
La partita di Silvia
A parte i 50,000 euro, gli altri pacchi chiamati sono stati tutti blu. Il dottore le ha offerto una bella cifra, 45 mila euro. Ma di solito quando l’apertura dei primi 6 pacchi è buona perchè escono tutti pacchi blu e senza toccare i 100, 200 e 300mila euro, la cifra offerta dal dottore è sempre alta. Tanto quasi nessuno accetta con tutti i migliori pacchi rossi ancora dentro il gioco. Infatti, anche Silvia rifiuta e va avanti, trovando il pacco di 300 mila euro, uno da 30 mila e un blu. Arriva la proposta di cambio rifiutata. Vengono aperti altri due blu e 20mila euro. La situazione è ottima con 100mila e 200mila ancora in gioco e pochissimi blu. Il dottore offre 38mial euro. Silvia ci pensa ma per aprire un solo pacco vale la pena, becca 10 mila euro. Ancora un cambio rifiutato. Ma stavolta esce il pacco da 100.000 euro e la partita cambia anche psicologicamente. Ed ecco che Silvia non vuole rischiare più e decida di accettare i 33mila euro.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.