Amadeus lascia la Rai e si trasferisce sul canale NOVE, fa discutere la clamorosa indiscrezione: ecco chi condurrebbe “Affari Tuoi” al suo posto
Clamorosa indiscrezione uscita oggi che riguarda Amadeus: stando a quanto riportato da TvBlog, infatti, il conduttore (tra gli elementi di punta della Rai) avrebbe comunicato ai vertici della rete ammiraglia la sua intenzione di lasciare l’azienda e intraprendere una nuova avventura sul canale NOVE. L’indiscrezione, non confermata, sta facendo il giro del web creando dispiacere soprattutto tra i fan di Amadeus che, pur avendo la possibilità di seguirlo ancora sull’altra emittente, nutriva speranze di vederlo ancora alla guida del Festival di Sanremo. Amadeus rinuncerebbe quindi alla conduzione di “Affari Tuoi“, il programma del pre-serale di Rai Uno… e chi lo sostituirebbe? Ecco i possibili successori, ipotizzati da Leggo.it.
I possibili successori di Amadeus
L’eredità di Amadeus (contratto con la Rai in scadenza a fine agosto) è tra le più pesanti della storia della televisione, non solo per i cinque Festival di Sanremo condotti (con ottimi risultati) ma per il suo stile posato e iper professionale che con gli anni ha conquistato il pubblico. Se per Sanremo si è più volte fatto il nome di Alessandro Cattelan, tra i giovani conduttori preferiti dalla Rai, per “Affari Tuoi” il candidato principale potrebbe essere Stefano De Martino, già al timone del seguitissimo “Tutto è possibile” che potrebbe fare un salto di qualità presentando il noto gioco dei pacchi. Ma si fa anche il nome, seppur assai meno probabile, di Fedez… Nei prossimi mesi se ne saprà di più.
Perché Amadeus lascerebbe la Rai
TvBlog ha spiegato che Amadeus avrebbe comunicato ai vertici Rai in maniera ufficiosa la decisione di lasciare la tv pubblica e di passare al NOVE, raggiungendo quindi Fabio Fazio, dove si occuperebbe di tutto dell’intrattenimento del canale. La stessa offerta proposta dalla Rai, sicuramente con un cachet diverso. “Affari Tuoi” resterebbe blindato in Rai, insieme ad altri format, ma perderebbe una sua guida storica.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.