Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 12 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Alberto dalle Marche, chi è il concorrente di Affari Tuoi che ha rifiutato 33.000 euro ed ha perso tutto

Affari Tuoi, protagonista della puntata di mercoledì 9 aprile 2025 è Alberto dalle Marche, accompagnato dalla figlia Sara. Ecco com'è andata la sua partita.

Alberto dalle Marche, chi è il concorrente di Affari Tuoi che ha rifiutato 33.000 euro ed ha perso tutto
Affari Tuoi, stasera gioca Alberto dalle Marche: ecco com'è andata la sua partita

Affari Tuoi, stasera gioca Alberto dalle Marche

Nella serata di mercoledì 9 aprile 2025 sulla rete ammiraglia della Rai è tornato l’attesissimo appuntamento con “Affari Tuoi“, il gioco dei pacchi che ogni sera vede incollati alla televisione milioni di spettatori che seguono le partite tra i concorrenti provenienti dalle 20 regioni d’Italia ed il Dottore. Il concorrente di questa sera che proverà a sfidare le strategie del Dottore è Alberto dalle Marche. Ricordiamo che nel corso di questa edizione (condotta da Stefano De Martino) il gioco dei pacchi sta collezionando numeri da record in termini di ascolti e anche nella puntata di martedì 8 aprile 2025 – che ha visto protagonista Martina dall’Abruzzo – ha fatto registrare 5.906.000 spettatori, con uno share del 266%. Striscia la Notizia in onda su Canale 5, invece, si è fermata a 2.975.000 spettatori, con uno share del 13.6%.

Affari Tuoi, chi è Alberto dalle Marche

Il concorrente della puntata di mercoledì 9 aprile 2025 si chiama Alberto e arriva dalle Marche, precisamente da Cingoli, in provincia di Macerata. Alberto nella vita fa il muratore, insieme al cognato sono soci di una piccola impresa edile. Oggi è il compleanno della moglie Martina e Alberto ci tiene a farle gli auguri. Il concorrente dalle Marche ha due figli (Sara e Luca) e gioca ad Affari Tuoi con Sara. La figlia studia sociologia e psicologia all’Università degli studi di Perugia e da grande il suo obiettivo è fare la psicoterapeuta. Sara ci tiene a sottolineare che oggi è il compleanno del suo ragazzo, Tommaso, e a fargli gli auguri. Padre e figlia dalle Marche giocano con il pacco numero 17.

Affari Tuoi, la partita di Alberto e Sara

La partita di Alberto e della figlia Sara inizia nel migliore dei modi: i due concorrenti dalle Marche trovano 3 pacchi blu e 3 rossi (10.000, 20.000 e 30.000), mantenendo intatto il podio. Tocca, dunque, alla telefonata del Dottore che chiede ad Alberto se preferisce cambio o offerta ed il concorrente dalle Marche risponde offerta, con il Dottore che offre 40.000 euro. Padre e figlia rifiutano l’offerta, con Sara che trita l’assegno. Nei tre pacchi successivi Alberto e la figlia Sara trovano 200.000 euro, 1 euro e, purtroppo, i 100.000 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che questa volta offre il cambio: i due concorrenti dalle Marche rifiutano l’offerta e decidono di andare avanti.

NELLA PAGINA SUCCESSIVA COME PROCEDE LA PARTITA DI ALBERTO E SARA

Affari Tuoi, come prosegue la partita di Alberto e Sara

La partita prosegue e nei tre tiri successivi Alberto e Sara trovano 50.000 euro, 500 euro e 75 euro. Dopo i tre tiri fatti dai due concorrenti dalle Marche, sul tabellone restano 4 pacchi blu e 4 pacchi rossi (5.000, 15.000, 75.000 e 200.000). Tocca alla telefonata del Dottore che per un tiro offre 25.000 euro. Alberto e Sara ringraziano il Dottore per l’offerta, ma decidono di rifiutare e di andare avanti, con Sara che trita l’assegno. Nel pacco successivo i due concorrenti dalle Marche trovano i 5.000 euro. Tocca di nuovo alla telefonata del Dottore che questa volta offre il cambio, ma Alberto osserva che sul tabellone ora ci sono 4 pacchi blu e 3 rossi e, dunque, ora fare il cambio sarebbe un controsenso. Padre e figlia, dunque, rifiutano il cambio e vanno avanti.

NELLA PAGINA SUCCESSIVA COME FINISCE LA PARTITA DI ALBERTO E SARA

Affari Tuoi, come prosegue la partita di Alberto e Sara

La partita entra nel vivo e nel pacco successivo Alberto e Sara, purtroppo, trovano i 75.000 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che questa volta decide a giocarsi il prossimo tiro a carte, con Alberto che pesca la carta del cambio. Alberto e Sara, però, rifiutano ancora una volta il cambio. Nel tiro successivo padre e figlia trovano 15.000 euro e, dunque, sul tabellone restano 4 pacchi blu ed uno solo rosso, ma il più pesante (300.000 euro). Tocca al Dottore che chiede ad Alberto quanto vorrebbe per non fare il prossimo tiro e Alberto risponde 100.000 euro: il Dottore offre 15.000 euro. Alberto non ha dubbi, ringrazia il Dottore e rifiuta, con Sara che trita l’offerta. Nel pacco successivo i due concorrenti dalle Marche trovano 20 euro. Tocca di nuovo alla telefonata del Dottore che questa volta per un tiro offre di nuovo il cambio. Alberto risponde che il destino gli ha dato il 17 e lui confida nel destino, rifiutando il cambio. Nel pacco successivo i due concorrenti dalle Marche trovano i 100 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che chiede quale sia la richiesta di Alberto e Sara, con Alberto che risponde 140.000 euro ed il Dottore ne offre 33.000 euro. Alberto spiega che questa di Affari Tuoi è un’occasione unica che non ricapiterà mai più, mentre Sara sarebbe maggiormente propensa ad accettare: alla fine padre e figlia rifiutano l’offerta e vanno avanti. Nel pacco successivo padre e figlia purtroppo trovano i 300.000 euro. Nel 17 di Alberto e Sara c’erano i 17 euro. Si va alla regione fortunata e i due concorrenti dalle Marche per 100.000 euro dicono Umbria, ma la risposta è quella sbagliata. Padre e figlia riprovano per 50.000 euro e dicono Puglia, ma purtroppo la regione fortunata di questa sera era il Veneto.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto