Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Emilio dalla Calabria, chi è il concorrente che ha vinto 200.000 euro ad Affari Tuoi grazie al pacco numero 2

Affari Tuoi, protagonista della puntata di sabato 19 aprile 2025 è Emilio dalla Calabria, accompagnato dalla moglie Rosanna. Ecco com'è andata la sua partita.

Emilio dalla Calabria, chi è il concorrente che ha vinto 200.000 euro ad Affari Tuoi grazie al pacco numero 2
Affari Tuoi, stasera gioca Emilio dalla Calabria: ecco com'è andata la sua partita

Affari Tuoi, stasera gioca Emilio dalla Calabria

Dopo la pausa di venerdì sera per lasciare spazio alla celebrazione del rito della Via Crucis, preceduta da uno speciale “Porta a Porta – Il Dolore di Maria” condotto da Bruno Vespa, nella serata di sabato 19 aprile è tornato il consueto appuntamento con “Affari Tuoi“: il concorrente di questa sera che proverà a sfidare le strategia del Dottore è Emilio dalla Calabria. Intanto proseguono i grandi numeri in termini di ascolti da parte di Affari Tuoi che sbarcherà anche in prima serata: il gioco dei pacchi, infatti, andrà in onda in prime time nella serata di venerdì 2 maggio sulla rete ammiraglia della Rai.

Affari Tuoi, chi è Emilio dalla Calabria

Il concorrente della puntata di sabato 19 aprile 2025 si chiama Emilio e arriva dalla Calabria, precisamente da Campora San Giovanni, una frazione di Amantea, in provincia di Cosenza. Emilio nella vita fa il parrucchiere ed ha un salone. Il concorrente dalla Calabria è accompagnato dalla moglie Rosanna che nella vita fa l’estetista (lavora nel centro con il marito). Lavoravano uno davanti all’altro: inizialmente erano amici, poi però è nato qualcosa di più. La coppia ha due figli: Mario e Carla. I due concorrenti giocano con il pacco numero 12.

Affari Tuoi, la partita di Emilio dalla Calabria

La partita di Emilio e della moglie Rosanna inizia tra luci e ombre: i due concorrenti dalla Calabria, infatti, trovano 3 pacchi blu e 3 pacchi rossi (15.000 30.000 e 300.000. Tocca alla telefonata del Dottore che chiede ai due concorrenti dalla Calabria se preferiscono cambio o offerta e la risposta è offerta: il Dottore offre 25.000 e la coppia rifiuta, con Rosanna che trita l’assegno. Nei tre tiri successivi marito e moglie trovano: gli 0 euro, 200 euro e 5.000 euro. Tocca di nuovo alla telefonata del Dottore che questa volta offre il cambio: Emilio accetta e va a cambiare il suo 12 con il 2.

NELLA PAGINA SUCCESSIVA COME PROSEGUE LA PARTITA DI EMILIO E ROSANNA

Affari Tuoi, come prosegue la partita di Emilio dalla Calabria

Nel tiro successivo Emilio e Rosanna vogliono scoprire cosa c’era nel pacco numero 12 che hanno deciso di cambiare e in quel pacco ci sono i 20.000 euro. Nei due tiri successivi, invece, la coppia dalla Calabria trova 50.000 euro e 500 euro. Sul tabellone, dunque, restano 4 pacchi blu e 4 rossi (10.000, 75.000, 100.000 e 200.000 euro). Tocca alla telefonata del Dottore che questa volta per un tiro offre 30.000 euro. Emilio e Rosanna, però, rifiutano l’offerta del Dottore, con la moglie che triata l’assegno. Nel tiro successivo la coppia dalla Calabria trova i 100.000 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che per la regola dell’alternanza questa volta offre il cambio: Emilio ringrazia il Dottore, ma decide di non cambiare il suo pacco. Nei due tiri successivi i due concorrenti dalla Calabria trovano: 75.000 euro e i 20 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che ora per un tiro offre 20.000 euro: Emilio rifiuta l’offerta e Rosanna trita l’assegno. Nel tiro successivo i due concorrenti dalla Calabria trovano i 100 euro.

NELLA PAGINA SUCCESSIVA COME FINISCE LA PARTITA DI EMILIO E ROSANNA

Affari Tuoi, come prosegue la partita di Emilio dalla Calabria: perché il 2 è così importante per lui?

Tocca alla telefonata del Dottore che per un tiro chiede se Emilio preferisce cambio o offerta, con Emilio che sceglie il cambio. A questo punto il Dottore chiede quale sia la sua richiesta ed Emilio risponde 190.000 euro e il Dottore offre 30.000 euro. Emilio rifiuta l’offerta del Dottore e decide di andare avanti, svelando perché per lui il 2 è un numero importante. Il concorrente dalla Calabria spiega che il 2 che è la data di nascita di suo figlio, il 2 c’è nel giorno nel quale si è messo con la moglie e c’è anche nel mese. Il 2 c’è nella data di nascita della figlia. Il 2 è la data di nascita del suo Santo protettore che è San Francesco di Paola (2 aprile). Per questo Emilio rifiuta l’offerta, con Rosanna che trita l’assegno. Nel pacco successivo i due concorrenti dalla Calabria trovano i 10.000 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che questa volta offre 30.000 euro, ma Emilio e la moglie rifiutano. Nell’ultimo pacco chiamato Emilio trova 1 euro: sul tabellone restano 50 euro e 200.000 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che chiede quale sia la richiesta di Emilio che risponde 190.000 euro: il Dottore offre 66.000 euro. Emilio anche questa volta rifiuta: vuole andare fino in fondo. Si va all’apertura finale dei pacchi e nel 2 di Emilio e Rosanna ci sono i 200.000 euro. 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto