
Affari Tuoi, stasera gioca Ivan dalla Sicilia
Nella serata di giovedì 10 aprile 2025 sulla rete ammiraglia della Rai è tornato l’appuntamento con “Affari Tuoi“, il gioco dei pacchi che ogni sera tiene incollati alla televisione milioni di spettatori che vivono dei momenti di spensieratezza con Stefano De Martino ed il Dottore: quest’ultimo con le sue strategie prova a complicare la partita del concorrente in gara. A tal proposito, questa sera a giocare è Ivan dalla Sicilia. Ricordiamo che il gioco dei pacchi in questa edizione sta registrando dei numeri molto importanti in termini di ascolti e, in tal senso, anche nella puntata di mercoledì 9 aprile – con Alberto dalle Marche protagonista – ha fatto registrare 5.828.000 spettatori, con uno share del 27.9%. Striscia la Notizia su Canale 5, invece, si è fermata a 2.604.000 spettatori, con uno share del 12.5%.
Affari Tuoi, chi è Ivan dalla Sicilia
Il concorrente della puntata di giovedì 10 aprile 2025 si chiama Ivan e arriva dalla Sicilia, precisamente da Piazza Armerina, in provincia di Enna. Ivan nella vita fa l’ottico e di cognome si chiama Quattrocchi, ha due figli (Laura e Salvatore). La sua vita – come racconta il concorrente dalla Sicilia – è stata segnata da un “incidente” che si chiama Ornella. Ivan scherzando spiega che 10 anni fa ha avuto un incidente che gli ha totalmente cambiato la vita: adesso butta l’immondizia ogni sera, la domenica va dalla suocera. Ornella nella vita è un avvocato penalista. Ivan gioca proprio con la moglie Ornella, con il concorrente dalla Sicilia che ha pescato il pacco numero 2.
Affari Tuoi, la partita di Ivan e Ornella
La partita di Ivan e della moglie Ornella inizia nel migliore dei modi: i due concorrenti dalla Sicilia trovano 3 pacchi blu e 3 rossi (10.000, 15.000 e 30.000), mantenendo intatto il podio. Tocca, dunque, alla telefonata del Dottore che chiede a Ivan se preferisce il cambio o l’offerta e Ivan risponde offerta, con il Dottore che offre 39.000. I due concorrenti dalla Sicilia rifiutano l’offerta e ringraziano il Dottore, con Ornella che trita l’assegno. Ne tre tiri successivi Ivan e Ornella trovano i 10.000 euro, la pasta alla norma e i 5 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che offre il cambio, ma Ivan non ha dubbi e rifiuta.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA COME PROSEGUE LA PARTITA DI IVAN E ORNELLA
Affari Tuoi, come prosegue la partita di Ivan e Ornella
La partita prosegue e nei tre tiri successivi Ivan e Ornella trovano 1 euro, 5 euro e 20 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che per un tiro offre 50.000 euro. Ornella riconosce che si tratta di un’offerta preziosissima, ma 50.000 euro rappresentano il premio più basso tra i rossi ancora disponibili sul tabellone. Ivan, dunque, rifiuta l’offerta e decide di andare avanti, con Ornella che trita l’assegno da 50.000 euro. Nel tiro successivo i due concorrenti dalla Sicilia trovano i 200 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che questa volta per un tiro offre il cambio. Nonostante i tanti pacchi rossi a disposizione, Ivan decide di rifiutare il cambio e di tenersi il suo pacco numero 2. Nel pacco successivo Ivan e Ornella trovano i 100.000 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che chiede a Ivan se ha una richiesta per finire qui la partita: Ivan risponde 100.000 euro e il Dottore ne offre 45.000. I due concorrenti dalla Sicilia rifiutano l’offerta e decidono di andare avanti.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA COME PROSEGUE LA PARTITA DI IVAN E ORNELLA
Affari Tuoi, come prosegue la partita di Ivan e Ornella
Si entra nella fase finale della partita e nel pacco successivo, purtroppo, Ivan e Ornella trovano anche i 200.000 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che chiede ancora una volta quale sia la richiesta di Ivan, con il concorrente dalla Sicilia che ne chiede sempre 100.000 ed il Dottore offre 35.000 euro. Ivan e Ornella decidono di rifiutare e di andare avanti. Nel pacco successivo la coppia trova i 50.000 euro ed ora sul tabellone restano da una parte i 50 euro e i 500 euro e dall’altra i 75.000 e i 300.000 euro. Tocca al Dottore che chiede a Ivan quale cosa preferisce tra cambio e offerta, con Ivan che risponde offerta e il Dottore offre ancora una volta 35.000 euro. Ivan e Ornella riflettono molto sull’offerta, ma alla fine decidono di rifiutare. Nel tiro successivo i due concorrenti dalla Sicilia purtroppo trovano i 300.000 euro. Tocca di nuovo alla telefonata del Dottore che questa volta per l’ultimo tiro della partita offre il cambio. Ivan accetta il cambio e decide di cambiare il suo 2 con l’1. Il concorrente dalla Sicilia decide di scoprire subito cosa c’è nel pacco numero 2 che ha appena deciso di cambiare e scopre che in quel pacco ci sono i 500 euro. Tocca alla telefonata del Dottore che chiede quale sia la richiesta di Ivan per chiudere la partita: Ivan e Ornella ragionano sulla richiesta e chiedono tra i 35 e i 40.000 euro, aggiungendo che può decidere il Dottore in base a ciò che lo ispira. Il Dottore alla fine offre 27.000 euro. I due concorrenti accettano i 27.000 euro, ma Ivan e Ornella alla fine scoprono che nel loro pacco c’erano i 75.000 euro.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.