De Martino ha reagito in modo ironico ai sospetti adombrati dal tg satirico di Antonio Ricci con una battuta durante la trasmissione
Il successo di Affari Tuoi è testimoniato dagli ascolti molto elevati che stanno premiando il talento del nuovo conduttore, Stefano De Martino, che ha preso il posto di Amadeus, migrato verso il Nove. Ogni giorno, i dati sugli ascolti, premiano in modo eloquente il nuovo corso della popolare trasmissione che elargisce premi in denaro molto allettanti. Proprio l’eccessiva quantità delle vincite erogate in questa nuova edizione, è stata motivo di polemiche in questi giorni.
La stilettata di De Martino contro i sospetti
Proprio con riguardo ai sospetti e alle polemiche che ne sono scaturite sui premi elevati che sono stati pagati nelle puntate precedenti, Stefano De Martino nella puntata di domenica 13 ottobre, ha lanciato una frecciatina quando è arrivata l’offerta del Dottore ai concorrenti Fabiana e Raffaele. “Non so se avete notato, a furia di vincere non abbiamo nemmeno più i soldi per il pennarello. Al primo assegno è già finito l’inchiostro, stiamo raschiando il fondo del barile”.
La reazione del pubblico
Una stilettata che ha suscitato ilarità tra il pubblico che lo ha applaudito convintamente. In quel momento il conduttore stava scrivendo la cifra di 24mila euro sull’assegno. La sua uscita ha scatenato i social ma anche le battute al vetriolo dei classici “complottisti” che avrebbero individuato proprio nelle frequenti ed elevate vincite, lo stratagemma adottato dagli autori per accalappiare la benevolenza del pubblico.
I sospetti di Striscia La Notizia
Le eccessive vincite hanno anche dato adito a nuove polemiche e nuovi sospetti che sono stati oggetto di attenzioni da parte del programma satirico di Canale 5, Striscia La Notizia. Secondo queste allusioni, la presenza di pacchi di alto valore fino alle battute finali del gioco, sarebbe proprio il frutto della strategia adottata dagli autori per far lievitare gli ascolti. La sequenza con cui avvengono le vincite, secondo il programma di Antonio Ricci, sarebbe ben al di sopra delle normali statistiche. Insomma, non sarebbero casuali come si vorrebbe far credere.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.