"Aiuto, sto morendo di infarto": cosi un uomo è riuscito a truffare ristoranti e negozi

L'ultimo ristorante in ordine cronologico che gli ha servito il cibo senza poter riscuotere il conto è stato il ristorante-tapería El Buen Comer ad Alicante

Polizia auto - Foto WIKIMEDIA COMMONS
Guarda la versione integrale sul sito >

Si tratta di un astuto truffatore di origini lituane che per lungo tempo ha mangiato a scrocco e si è appropriato di vestiti ed oggetti con un trucco infallibile

Un uomo di origini lituane è stato per lungo tempo un vero incubo per tanti ristoranti spagnoli, per aver sperimentato un modus operandi con il quale riusciva a truffarli dopo aver mangiato a “scrocco”. Un trucco che è andato a segno in almeno 20 ristoranti di Alicante, in Spagna, dove l'uomo ha mangiato sempre senza pagare il conto. Si tratta di un cinquantenne molto astuto (finchè non è stato scoperto), che è stato identificato con il nome di Adidas J.

L'ultimo colpo dell'astuto truffatore

L'ultimo ristorante in ordine cronologico che gli ha servito il cibo senza poter riscuotere il conto è stato il ristorante-tapería El Buen Comer, a fine settembre, dove l'uomo ha ordinato frutti di mare e due whisky per un totale di 34,85 euro. L'uomo che stava abbandonando il locale senza pagare è stato fermato dal personale, cosi ha promesso che sarebbe andato in albergo a prelevare i soldi. Quando i proprietari del locale hanno fatto le loro rimostranze per non aver creduto alla sua promessa, il lituano ha messo in atto la sua strategia simulando un infarto e cadendo per terra.

La polizia è riuscito ad identificarlo

Un trucco che l'uomo aveva già sperimentato con successo in alcuni negozi di vestiti che erano stati derubati della loro merce. L'ultimo ristorante che l'uomo ha cercato di fregare non si è fatto intenerire dalla scena messa in atto dall'uomo e ha sollecitato l'intervento delle forze dell'ordine che lo hanno riconosciuto, identificato e poi arrestato.

L'uomo è stato posto agli arresti

El Pais ha spiegato che l'uomo è stato assicurato alla giustizia ma che sarebbe tutt'altro che pentito per ciò che ha commesso. La testimonianza scaturisce dalla dichiarazione di una delle vittime del truffatore che ha spiegato che si tratta di un uomo privo di scrupoli e molto abile nel mettere in atto il proprio raggiro, anche se per almeno diversi mesi non sarà messo in condizione di proseguire la propria “carriera” di truffatore seriale.


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.