Al Bano attacca Amadeus sul Festival di Sanremo: "Io imporrei..."

Intervistato, Al Bano parla anche del Festival di Sanremo e rimprovera Amadeus. L'artista è diventato nonno per la quarta volta, ma ha ancora tanti impegni lavorativi.

Il cantante Al Bano si esibisce nel corso dello spin off di Berlino, il prequel della serie tv di Netflix, La casa di carta, durante l'incontro di parte del cast con i fan a Roma, 19 dicembre 2023. ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI
Guarda la versione integrale sul sito >

Amadeus diventa il bersaglio di Al Bano

Il magazine Diva e Donna intervista Al Bano per conoscere nello specifico il suo parere sulla protesta degli agricoltori che ha preso piede e che il cantante di San Marco Cellino appoggia in tutto e per tutto. La giornalista del periodico ha approfittato dell'occasione anche per parlare del recente Festival di Sanremo 2024 che si è concluso lo scorso sabato con la vittoria di Angelina Mango.

Cosa ha colpito di più dell'ultima edizione sanremese

In particolare, la giornalista ha voluto sapere da Al Bano la cosa che l'ha colpito di più dell'ultima edizione del Festival di Sanremo condotta da Amadeus per la quinta volta consecutiva. Il cantante è stato come al solito molto schietto e ha detto che è stato faticoso seguirlo perchè ogni serata si concludeva troppo tardi. In effetti, in finale, il nome della vincitrice è stato svelato quasi alle 3 di notte. Come riporta LaNostraTV.it, ecco cosa ha risposto Al Bano: “Cosa mia ha colpito? La lunghezza…A me piacevano quelli che ho vissuto anni fa, che finivano alle 11, massimo mezzanotte e poi si andava a letto…Che sacrificio queste nottate così lunghe… “. L'artista ha anche aggiunto che se dipendesse da lui, imporrebbe la fine di ogni serata a mezzanotte.

Al Bano nuovamente nonno

La giornalista del magazine Diva e Donna ha poi virato su un altro argomento. Così ha chiesto all'attuale compagno di Loredana Lecciso, se è felice di essere diventato nonno per la quarta volta, visto la nascita del primo figlio di Romina Junior. Per tutta risposta, Al Bano che ha raccontato di avere vissuto un'infanzia difficile, ha asserito di essere molto contento: “Strafelice…Ho pareggiato: due maschietti e due femmine…Come fai a non innamorarti dei bambini?“. Poi, il cantante ha rivelato di aver stretto un patto con sua figlia Cristel: “Non deve passare più di un mese senza che possa vedere i suoi tre nipoti…". L'ex marito di Romina Power ha svelato di non aver avuto modo di vederli dallo scorso natale e non sta più nella pelle di poterli vedere: “Smanio per andare a Zagabria, a giorni, per salutarli…“.

Gli impegni di Al Bano

Parlando di impegni lavorativi, Al Bano ha raccontato a Diva e Donna di avere tutta l'agenda piena di impegni il prossimo mese tra tour in Europa e una tappa nella tv spagnola: “Ho marzo strapieno…Faccio una cosa in tv a Madrid, poi devo essere a Lanzarote, poi vado in Turchia, Lettonia, poi ho altre quattro date in Spagna…“. Ritornando per un attimo sul Festival, l'artista sogna ancora di partecipare al Festival: “Spero di venire l'anno prossimo, ma in gara…“.


Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.