Al Bano “bacchetta” Amadeus nel salotto di “Verissimo”: ecco cos’ha svelato il cantante pugliese
Il Festival di Sanremo dei record (l’ennesimo) è terminato da poche ore ma la eco che ha lasciato è interminabile: applausi e complimenti per Angelina Mango, vincitrice della kermesse, ma anche per Amadeus che è riuscito a totalizzare ascolti sorprendenti nel suo ultimo Festival da conduttore. C’è però chi ha bacchettato il noto presentatore e lo ha fatto nel salotto di “Verissimo“, tra i programmi più seguiti di Canale 5. Si tratta di Al Bano che, dopo esser stato ospite nell’edizione dello scorso anno, ha mostrato la sua delusione nei confronti di Ama.
Patto non rispettato?
Silvia Toffanin, conduttrice di “Verissimo“, ha intervistato il cantante pugliese chiedendogli (tra le altre cose) se fosse triste per la non partecipazione a Sanremo 2024; Al Bano ha risposto con le parole che gli aveva detto Amadeus un anno fa, a margine della sua ospitata con Massimo Ranieri e Gianni Morandi, “Mi aveva detto’ io non ho bisogno nemmeno di sentirla la tua canzone. Il prossimo anno la presenti e verrai come concorrente’. Mi sembra come un patto non rispettato. Essere ospite mi fa molto piacere ma è la gara che mi dà energia e adrenalina. Con Sanremo ho un conto aperto quindi, non ho digerito l’esclusione di un brano meraviglioso“.
Al Bano a Sanremo 2025
Al Bano ha quindi le idee molto chiare: presentare nuovamente la sua candidatura per il Festival di Sanremo. Nell’edizione 2025 farà parte anche lui dei concorrenti? Prestissimo per dirlo. La Rai avrà prima problemi molto più importanti da risolvere, su tutti la scelta del nuovo conduttore dopo cinque anni di ascolti clamorosi grazie alla direzione artistica proprio di Amadeus…
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.